Entra in contatto:
coppa duc insieme 871971324

Rugby

Il Rugby Colorno conferma la sua adesione al Progetto Parma

Il Rugby Colorno conferma la sua adesione al Progetto Parma

ma sarà Â  una "fusione a freddo". Nessun dubbio su una squadra unica a Parma in Eccellenza ma non tutte le divergenze sono sanate. Mazzariol certo di esserne l'head coach

La squadra unica nel campionato d’Eccellenza è ormai cosa fatta e che si arrivasse a questo era ormai assodato. Situazioni economiche difficili, di guerra fra poveri per un posto al sole ormai senza senso, di “auspici” dall’alto. Quello che non era scontato al 100%, nelle scorse settimane, era la presenza del Colorno all’interno della franchigia parmigiana. Il comunicato di questa sera (riportato in coda all’articolo) è figlio di quei dubbi e ne sgombra il campo anche se non è tutto rose e fiori. Di dubbi non ve n’erano sul fatto che il parto sarebbe stato, per certi versi, travagliato perché le distanze non si sono in ogni caso azzerate, colpa anche dei tempi strettissimi (con i Crociati che a suo tempo professavano il non c’è fretta e il GranDucato che avrebbe voluto accelerare il tavolo). Come anticipato nei giorni scorsi, e non era un mistero, la società parmense più vicina agli Aironi non era, e non è, molto in sintonia col Progetto Parma prospettato dai Crociati Rfc che, come noto, sarà l’anima, la spina dorsale della nuova entità. La presenza del Colorno, infatti, se non cambierà qualcosa nei prossimi giorni, sarà una presenza più di numero che di sostanza. Insomma: unione doveva essere e unione sarà. L’altra certezza è Francesco Mazzariol come head coach.

Dichiarazione del Presidente del Rugby Colorno in merito al “Progetto Parma”
Il Rugby Colorno si dichiara aperta e pronta a partecipare alla creazione della nuova realtà rugbystica denominata Progetto Parma. Questo a testimoniare l’interesse della società per lo sviluppo del rugby nel nostro territorio, anche attraverso la creazione di una squadra intermedia tra la franchigia degli Aironi e la base.
Il Rugby Colorno continua in ogni caso a svolgere la propria attività sia livello giovanile che a livello seniores, con la propria squadra partecipante al campionato di serie B, oltre ad essere parte attiva nella franchigia Aironi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby