Entra in contatto:
Festeggiamenti dopo il successo sulla Capitolina 664948368

Rugby

Festa di rugby giovanile a Parma: l'Amatori si gioca il titolo U.18

Festa di rugby giovanile a Parma: l'Amatori si gioca il titolo U.18

Presso la club house dell'Amatori Parma Rugby ha avuto luogo ieri la presentazione ufficiale delle finali della Coppa Lodigiani, massima manifestazione nazionale di rugby per le categorie under 16 ed under 18, che si terranno a Parma. Un appuntamento importante che chiude la stagione del rugby nazionale.

A maggior ragione per il fatto che che una delle contendenti sarà proprio l’Italgomma Amatori Parma, finalista nella categoria under 18 dopo un lungo percorso costellato di successi ed unica compagine emiliana in lizza. I ducali scenderanno in campo alle 18 contro Viadana, mentre prima, alle 16,30, si sfideranno le Under 16 di Rovigo e Roma.
Al tavolo dei relatori il presidente del Comitato Regionale Mario Spotti, in rappresentanza della FIR, il presidente dell’Amatori Rugby Andrea Bandini, il fiduciario provinciale del CONI Luciano Gasparini ed il dirigente dell’Amatori Filippo Torri. L’evento avrà anche un valore che va al di là della giornata di sport, come ha sottolineato Mario Spotti: “Sono lieto che la scelta della FIR sia caduta su Parma, anche come riconoscimento dei risultati che la nostra provincia e la nostra regione stanno ottenendo in tutte le categorie. Però credo che in futuro, con il completamento della cittadella del rugby qui a Moletolo, questi appuntamenti si moltiplicheranno e diventeranno quasi una consuetudine”. Un motivo in più per moltiplicare gli sforzi e portare avanti il progetto voluto dall’assessore Ghiretti.
Gli sforzi dell’Amatori per organizzare al meglio l’evento, invece, sono stati illustrati dai dirigenti Bandini e Torri, che hanno sottolineato che la società ha messo a disposizione le proprie strutture ed il proprio collaudato gruppo di volontari per accogliere calorosamente i partecipanti ed i loro sostenitori.

Per quanto riguarda il match Amatori Parma e Viadana schierano numerosi atleti che hanno già vestito la maglia delle nazionali giovanili azzurre ed hanno nelle loro file molti ragazzi che provengono dall’accademia federale di Parma. Alle spalle dell’Italgomma c’è un Trofeo dell’Appennino vinto senza aver subito sconfitte mentre il Rugby Viadana ha dalla sua il fatto di essere riuscito a sbarazzarsi di squadre del livello di Petrarca e Mogliano; impossibile dire quale delle due contendenti si presenti con le credenziali migliori.
Abbiamo chiesto a Marco De Rossi come la sua squadra ha trascorso quest’ultima settimana, che tipo di allenamenti ha svolto. “Niente di diverso dal nostro standard consueto – ha risposto il tecnico – Abbiamo cercato di recuperare gli acciaccati dopo il match con la Capitolina e posso dire che arriveremo a questa finale con la formazione al completo. A questo punto ce la giochiamo alla pari; sono convinto che i miei ragazzi daranno tutto in campo”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby