Entra in contatto:
Orlandini 3 311126671

Rugby

Messina piegato e B sempre più vicina per gli Amatori Rugby

Messina piegato e B sempre più vicina per gli Amatori Rugby

Dopo il successo di domenica contro l'Amatori Messina, il Greenblock vede la serie B un po' più da vicino. Quattro a zero i punti assegnati ai parmensi, ma soprattutto un bottino di tre mete ad una che potrebbe risultare molto importante in caso di parità Â  dopo il match di ritorno.

In definitiva tutto è andato secondo previsioni, nella gara di ieri. E’ stato un match equilibrato, in sostanziale parità all’intervallo, con l’ago della bilancia che si è spostato in favore dei padroni di casa soprattutto per un calo fisico del Messina. Gli ospiti si sono confermati squadra ostica con una mischia potente ed un reparto arretrato ben organizzato, un quindici compatto con pochi punti deboli. A questi elementi il Greenblock ha opposto la sua lucidità e la capacità dei suoi uomini chiave di leggere la partita. Dicevamo dei pochi punti deboli del Messina; il merito di Guido Orlandini, nell’occasione man of the match, è stato di averne identificato uno e di averlo sfruttato nel migliore dei modi. La copertura difensiva della cerniera dei mediani del Messina non era sufficientemente attenta e l’apertura bluceleste ha saputo approfittare degli spazi che gli sono stati concessi realizzando due mete. Il cento per cento di Giacomo Fava dalla piazzola (diciassette i punti personali) ha poi contribuito a creare il gap, con i compagni che pur soffrendo in mischia sono riusciti a guadagnare un numero sufficiente di palloni per costruire azioni di buona fattura. Ai padroni di casa è forse mancato un po’ di cinismo per poter conquistare il bonus mete, ma tutto sommato i tecnici Signorini e Bonatti non hanno avuto motivi per lamentarsi dei loro giocatori. Anche il Messina infatti ha premuto parecchio per accorciare le distanze nel finale e creare le condizioni migliori per il match di ritorno, ma si è scontrato con una difesa determinata e concentrata dei blucelesti che dal primo minuto della seconda frazione di gioco non ha più permesso di segnare punti.
Il risultato di ieri lascia comunque aperto il confronto a qualsiasi soluzione; il Greenblock ha il piccolo vantaggio di non aver concesso il bonus difensivo all’avversario partendo quindi da un quattro a zero, ma il Messina fra una settimana potrà contare sul terreno amico.

IL TABELLINO

Greenblock Amatori Parma – Amatori Messina 27–13 (Pt 13 – 10)
Marcatori: Pt: 3’ Fava cp; 10’ Capodici cp; 17’ Fava cp; 21’ Orlandini mt Fava; 37’ Cipriano mt Capodici; St: 1’ Capodici cp; 5’ Orlandini mt Fava; 21’ Fava mt. Fava.
Greenblock Amatori Parma: Gagliardi; Beffa, Fava, Rancan, Pattini; Orlandini, Carnesecca; Pozzebon, Cavazzini, Bertolini; Bercelli, Tondelli; Negri (1’st Porcari), Bertozzi, Morini. A disp.: Musi, Ferri, Appiani, Spotti, Fontana, Tralli. All.: Bonatti, Signorini
Amatori Messina: Cucchi; Arbuse, Gaina (1’st Dejean), Santilano, Milazzo; Capodici, Pizzuto; Nunnari, Tornesi, Cipriano; Blandino G., Cappadonia (11’st Scarso); De Meo, Miduri, Musicò. A disp. Guglielmo, Porretti, Scarso, Scolaro, Pilato, Irrera. All.: Gaina, Blandino M.
Arbitro: Spadoni di Padova

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby