Entra in contatto:
greenblock picnik 976573765

Rugby

Il Greenblock Amatori piega anche Cagliari: è finale per la Serie B

Il Greenblock Amatori piega anche Cagliari: è finale per la Serie B

Il Greenblock Amatori si aggiudica con grande autorevolezza la finale di Area 3 del campionato di Serie C contro l'Union Rugby Cagliari e si qualifica per la finale promozione con una prestazione che induce a guardare al futuro con ottimismo.

Il quasi-derby fra due squadre dell’area d’influenza degli Aironi (il Cagliari infatti fa parte dei club “fiancheggiatori”) non poteva trovare cornice migliore dello stadio Zaffanella di Viadana, ma soprattutto l’Amatori non poteva trovare un ambiente più adatto per esprimere il proprie qualità. Le dimensioni del terreno di gioco e le condizioni praticamente perfette del manto erboso hanno infatti permesso agli uomini di Signorini e Bonatti di mettere in mostra il grande potenziale del loro reparto arretrato. Non è parso vero ad Orlandini e compagni di essersi lasciati alle spalle gli acquitrini e i campi di patate di dimensioni ai limiti del regolamento che hanno costellato il loro percorso in questa stagione. I blucelesti, ieri in tenuta biancazzurra, si sono trovati immediatamente a proprio agio e si sono sbizzarriti lanciando per sei volte le proprie ali oltre la linea di meta su un totale di nove segnature. Agli ottimi Pozzebon e Tondelli sono invece andate le uniche due marcature di un pacchetto che però ha fatto la sua parte sostenendo l’impatto di una mischia pesante ed esperta come quella dei sardi e vincendo nettamente il confronto nelle fasi di conquista.
Tre uomini “in doppia cifra”, per dirla con il basket, con le tre mete di Pattini. la doppietta di Fontana ed i diciotto punti di Fava. A quest’ultimo è andato anche il titolo di man of the match per i punti messi a segno, ma anche per come ha saputo sostituire nella seconda parte della gara il mediano Orlandini, uscito per un leggero infortunio, indovinando il prezioso calcio-passaggio che ha permesso a Fontana di realizzare la sua prima meta.
Il tecnico Signorini al termine della gara, nonostante il divario di punti, attribuisce il giusto valore agli avversari: “Se li avessimo incontrati a metà stagione sarebbe stata molto più dura. In realtà nell’ultimo mese abbiamo lavorato molto bene e siamo migliorati parecchio. Devo elogiare la nostra prima linea per come ha tenuto contro diretti avversari veramente coriacei”. Rimane l’ultimo ostacolo della finale-promozione con il Messina: il 29 maggio appuntamento a Moletolo ed il 5 giugno la gara di ritorno.

IL TABELLINO

Greenblock Amatori Parma – Union Rugby Cagliari 58 – 10
Marcatori:
PT 3’ Pattini mt Fava; 12’ Pattini mt Fava; 27’ Fava cp; 29’ Fava mnt; 32’ Pozzebon mt Fava; 39’ Pattini mt Fava; ST 6’ Beffa mnt; 13’ Scurria mnt; 18’ Tondelli mnt; 22’ Orru mnt; 36’ Fontana mnt; 37’ Fontana mt Fava
Greenblock Amatori: Gagliardi (11’st Tralli); Beffa, Fava, Rancan, Pattini; Orlandini (cap.)(7’st Fontana), Carnesecca (19’st Leporati); Pozzebon, Cavazzini (19’st Leporati), Bertolini (19’st Salsi);Tondelli, Bercelli (5’st Maillot); Morini (1’st Porcari), Bertozzi (19’st Musi), Negri.
All.: Signorini, Bonatti
Union Rugby Cagliari: Lecca (15’st Palmieri); Ibba, Scurria (cap), Thioye, Pani; Orru, Mameli; Sanna G., Murgia (33’st Pisciottu), Cossu (31’st Sanna I.); Schinardi, Serafini; Carboni (5’st Biggio), Silvi, Aiello.
A disp.: Argiolas, Broi, Pibiri.
All.: Davide Meloni
Arbitro: Stacchi di Brescia
Note: 32’st giallo ad Aiello (Cagliari) per crollo volontario del raggruppamento.
Man of the match: Giacomo Fava

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby