Entra in contatto:

Rugby

Poker di successi per le giovanili del Rugby Colorno

Poker di successi per le giovanili del Rugby Colorno

Poker di successi in una settimana da incorniciare per il settore giovanile del Rugby Colorno.

Le due squadre dell’Under 14 hanno infatti vinto agevolmente entrambe le sfide con Bologna, l’Under 16 si è imposta sul Modena e l’Under 18 ha espugnato Forlì. Di seguito un breve commento sui successi dei giovani rivieraschi.

UNDER 14

Nella trasferta di Bologna, valida per la dodicesima giornata del campionato di categoria, il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14 ottiene 2 vittorie in altrettanti incontri sfoderando ottime prestazioni. Nel primo incontro il Cariparma Cantine Ceci 1 ha avuto la meglio sul CUS Bologna per 84 a 7 al termine di un match giocato su ritmi alti per approfittare la della poca organizzazione della squadra avversaria. Nel primo tempo i biancorossi segnano 44 punti subendone 7, mentre nella ripresa i punti all’attivo sono 40 senza subirne alcuno. L’altra partita di giornata ha visto il Cariparma Cantine Ceci 2 impegnato contro l’Unione Bolognese in un incontro più equilibrato, almeno nella prima frazione di gioco terminata 12 – 7 in favore dei colornesi. Nella ripresa i biancorossi cambiano decisamente marcia, segnano 5 mete e aumentano l’aggressività difensiva lottando su ogni pallone e impedendo agli avversari di arrivare a marcare. Sabato prossimo le due formazioni del Cariparma Cantine Ceci saranno di scena tra le mura amiche sul campo sintetico P. Pavesi del centro sportivo biancorosso per la tredicesima giornata del campionato di categoria.

Cariparma Cantine Ceci 1 – CUS Bologna 84–7
Marcatori:
6 mete Re; 2 Brambilla, Dozio e Cavallini, 1 Tanzi; trasf. 5 Tanzi e 2 Carfani
Cariparma Cantine Ceci Colorno 1: Dozio, Tanzi, Cavallini, Re, Bertoni, Carfani, Saccani, Tinterri, Reverberi, Binacchi, Brambilla, Savastre, Ranieri Mirko.
Allenatori: Bacchini, Niero e Pezzali

Cariparma Cantine Ceci 2 – Unione Bolognese 43–7
Marcatori:
2 mete Ranieri Lorenzo e Giardino, 1 Fanunza e Cavatorta; trasf. 2 Zatelli, 1 Del Rio e Cavatorta
Cariparma Cantine Ceci Colorno 2: Zatelli, Marina, Cavatorta, Giardino, Pistis, Sorba, Del Rio, Marenzoni, Sandri, Ranieri Lorenzo, Chiapparo, Fanunza, Stella.
Allenatori: Bacchini, Niero e Pezzali

UNDER 16

Seconda vittoria consecutiva per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 che, nella prima giornata di ritorno del girone élite del campionato di categoria, ha la meglio, sul campo P. Pavesi di Colorno, sul Modena per 24–10. Dopo una prima fase di gioco in cui i biancorossi hanno subito la partenza lanciata degli ospiti che ha portato ad una meta trasformata, i colornesi hanno preso in mano la partita rendendosi sempre più pericolosi fino ad arrivare alla meta segnata da Lotti arrivata al termine di una bella azione corale. Cantoni non trasforma da posizione molto angolata e si va al riposo sul 7 – 5 per i modenesi. Nella ripresa i ragazzi di Bettati riprendono ad attaccare, schiacciando gli ospiti nella loro metà campo e concedendo loro solo un calcio di punizione. Il Cariparma Cantine Ceci segna invece 3 mete, di cui due trasformate, e ne sfiora una d’un soffio quando un difensore riesce a tenere alto l’ovale. Le marcature biancorosse arrivano tutte al termine di ottime azioni alla mano con la palla mossa molto bene e penetrazione dei trequarti a mettere in seria difficoltà la difesa avversaria costretta più volte al fallo per fermare l’attacco dei padroni di casa. A segno vanno prima Slawitz Michele, seguito dalla seconda meta di giornata di Lotti e dal sigillo di Cantoni che vuol dire punto di bonus. Il Cariparma Cantine Ceci ha così consolidato il quarto posto in classifica portandosi a più sette sul Livorno. Ora il campionato osserva un turno di riposo per lasciare spazio al Festival delle Regioni per il quale sono stati convocati Cantoni, Modoni, Lotti, Torriani, Slawitz Giangiacomo e Michele. Il campionato tornerà il 5 febbraio con i biancorossi impegnati in trasferta nel derby contro l’Academy capolista.

Cariparma Cantine Ceci Colorno-Modena 24-10
Marcatori:
10’ pt meta Modena, tr.; 25’ pt meta Lotti, nt.; 5’ st meta Slawitz M., tr. Cantoni; 12’ st C.P. Modena; 19’ st meta Lotti, tr. Cantoni; 26’ st meta Cantoni, nt.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Di Marco, Frati, Slawitz Michele, Lotti, Alberini Enrico, Cantoni, Modoni, Zilioli, Slawitz Giangiacomo, Garrido, Torriani, Pop, Mattioli, Anzola, Porcu. Subentrati: Alberini Mattia, Invernale, Stella, Rigoni, Giovanetti. Allenatore: Bettati

UNDER 18

Bella vittoria di carattere per il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 che a Forlì, nell’ultima giornata d’andata del girone regionale del campionato di categoria, rimonta con due mete negli ultimi minuti di gioco e si impone sui padroni di casa per 29–26 al termine di una partita vivace in cui entrambe le squadre guadagnano il punto di bonus per le quattro mete segnate. I primi minuti di partita sono interlocutori, con le squadre che si studiano, poi al 14’ vanno in vantaggio i biancorossi con una bella azione di più fasi, cinque per l’esattezza, partita dai propri ventidue arrivano a marcare la meta, non trasformata, con Esposito per il 5–0. I padroni di casa reagiscono e arrivano in meta due volte in due minuti. Al 28’ il centro romagnolo trova un buco e arriva fino alla meta, mentre al 30’ Forlì sorprende la difesa ospite battendo rapidamente un calcio di punizione e arrivando ancora alla meta. Entrambe le marcature sono state trasformate per il 14–5 dei padroni di casa.
Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per una meta, non trasformata, dei colornesi siglata da Ranieri al termine di un bel contrattacco con calcetto a seguire che porta le due squadre al riposo sul 14–10. La seconda frazione inizia con i padroni di casa che vanno in meta, non trasformata, al 6’ sfruttando la forza degli avanti. Il Cariparma Cantine Ceci reagisce e al 16’ trova la meta con Canni, che centra anche la trasformazione fissando il risultato sul 19–17. I biancorossi attaccano per vincere la partita ma al 26’ perdono il possesso dell’ovale e subiscono la meta, trasformata, di Forlì per il 26–17 che sembra chiudere la partita, invece, i ragazzi di Falzone e Finardi continuano a crederci e vanno in meta altre due volte. Al 29’ Gazza penetra in profondità nella difesa dei padroni di casa, ricicla per Canni che indisturbato schiaccia l’ovale in mezzo ai pali. Lo stesso Canni trasforma per il –2. Ad un minuto dal termine arriva la meta della vittoria. I colornesi pressano alti su un calcio di rinvio, recuperano l’ovale e lo giocano alla mano ad allargare, Canni trova spazio e arriva fino ai 22 avversari dove viene fermato. La palla esce velocemente dal raggruppamento ed allargata fino ad arrivare a Lodi Rizzini che arriva fino in meta, non trasformata, per il 29 – 26 finale. Domenica prossima il Cariparma Cantine Ceci sarà ospite del Bologna Lions per la prima giornata di ritorno, poi osserverà il turno di riposo.

Forlì-Cariparma Cantine Ceci Colorno 26-29
Marcatori:
14’ pt meta Esposito, nt; 28’ pt meta Forlì, tr.; 30’ pt meta Forlì, tr.; 33’ meta Ranieri, nt; 6’ st meta Forlì, nt; 16’ st meta Canni, tr. Canni; 26’ st meta Forlì, nt; 29’ st meta Canni, tr. Canni; 34’ st meta Lodi Rizzini, nt
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Ranieri, Bo, Canni, Gazza, Esposito, Padovani, Mannara, Modoni, Gandolfi, Singh, Grazioli (Lodi Rizzini), Dhami, Sbarufatti, Tolaini, Reverberi. Allenatori: Falzone e Finardi

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby