Entra in contatto:
rowland phillips 159462941

Rugby

Rugby: Gli Aironi ingaggiano il coach della difesa Phillips e quattro promesse

Rugby: Gli Aironi ingaggiano il coach della difesa Phillips e quattro promesse

Prendono sempre più forma i nuovi Aironi.

La franchigia che pareciperà alla prossima Celtic League annuncia l’ ingaggio di un nuovo allenatore della difesa. Rowland Phllips gallese (contratto di 2 anni), oltre a 4 nuovi giocatori: Riccardo Bocchino, mediano di apertura (1 stagione), Giovanbattista venditti, tre quarti ala (2stagioni), Nicola Cattina, terza linea (2 stagioni) e George Biagi , 2° linea (2 stagioni)

Rowland Phillips è nato il 28 luglio del 1965 a St. Davis (Galles), in carriera è stato terza linea per la nazionale dei dragoni in 10 caps, nonché giocatore simbolo del Neath di cui è stato anche allenatore vincendo ben tre titoli consecutivi nella Premiership gallese. Ha ricoperto inoltre il ruolo di assistant coach della nazionale gallese ai mondiali del 2007, stesso ruolo ricoperto con gli Ospreys sino alla scorsa stagione. A Viadana è stato chiamato come capo allenatore della difesa.
Phillips ha dichiarato in una intervista alla BBC gallese a proposito del suo nuovo incarico con gli Aironi Rugby: “Sono stato contattato tramite il mio procuratore grazie alla mia esperienza con gli Ospreys in Magners League, ho accettato volentieri questa sfida che comporterà per me un grosso cambiamento nello stile di vita, ma anche una grande opportunità da non perdere. So che gli Aironi hanno grande entusiasmo ed un ottimo management, due elementi che aiuteranno a superare il primo anno che sarà durissimo”.

Riccardo Bocchino è nato a Viterbo il 3 marzo 1988, mediano d’apertura, è cresciuto nell’ Unione Rugby Capitolina con la quale ha esordito nel Super 10 2007-08; ha preso inoltre parte ai mondiali Under-20 del 2008 e, nello stesso anno, all’IRB Nations Cup con la Nazionale A. Passato nel 2009-10 al Rovigo, è stato selezionato dal Commissario Tecnico della Nazionale maggiore Nick Mallett tra i giocatori da utilizzare per il Sei Nazioni 2010, nel quale ha esordito il 6 febbraio nel corso dell’incontro di Dublino contro l’Irlanda.

Giovanbattista Venditti è nato ad Avezzano il 27.03.1990,alto 188 Cm per 108 Kg, il suo ruolo è tre quarti ala e proviene dal Plusvalore Gran Parma. Una fisicità fuori dal comune e una tecnica individuale da affinare sono il biglietto da visita di Giovanbattista Venditti, un o dei tanti prodotti dell’Accademia FIR di Tirrenia. Veloce, terribilmente potente, Venditti deve ancora migliorare il proprio gioco ma ha tutti i mezzi per proporsi come una delle future ali della Nazionale. Titolare e miglior meta man dell’Italia ai Mondiali U20 2009.

Nicola Cattina è nato a Brescia il 25/12/1985, alto 191 cm per 100 kg., ruolo terza linea, cresciuto nel Rugby Calvisano, proviene dal Plusvalore Gran Parma. Nel suo curriculum tutte le nazionali giovanili e la Nazionale A.

George Biagi è nato ad Irvine (Scozia) il 4/10/1985, è alto 197 cm per 110 kg. gioca nel ruolo di seconda linea e proviene dai Cavalieri Prato. Dove ha disputato una stagione di Super 10 ad alto livello, una scommessa per gli Aironi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby