Il calendario della Coppa Italia prevede un turno di pausa per il Magnetofield Gran Parma, ma l'attività Â della squadra però non si è interrotta ed in questi giorni vede un volto nuovo lavorare con il gruppo.
Il nuovo acquisto dei blucelesti è l’argentino Santiago Artese, il cui arrivo era stato annunciato nelle scorse settimane. “Abbiamo avuto fortuna – ha detto il direttore generale Buraldi – perchè a questo punto della stagione non è facile trovare elementi di qualità e noi avevamo la necessità di sostituire Mario Vella, che dovrà rimanere fuori fino alla fine della stagione per un infortunio alla spalla. Le credenziali del giocatore parlano da sole; speriamo soltanto che riesca rapidamente ad ambientarsi”. Santiago Artese, una seconda linea di 1,94 per 108 kg, nel 2004 e nel 2005 ha fatto parte della Nazionale Argentina. Con i Pumas ha disputato due partite realizzando una meta contro il Sudafrica. Ha vinto il campionato argentino con il suo club nel 2006 ed è stato tesserato come “atleta comunitario” perchè in possesso della cittadinanza spagnola.
Per quanto riguarda il prossimo impegno, la partita esterna con il Femi Cz Rovigo, valida per la terza giornata del primo turno di Coppa Italia e programmata per domenica 21, la società veneta ha chiesto alla Federazione di poter anticipare l’incontro a venerdì 19 alle ore 19 sul campo di Badia Polesine.