Un piazzato di differenza, partita equilibrata
Partita dura ed equilibrata come era nelle previsioni tra due squadre che sono sullo stesso livello e che puntano agli stessi obiettivi. Ne è dunque scaturita una sfida punto a punto risoltasi con la vittoria dei padroni di casa per 12-9, ma se fosse finita in parità o di tre a favore del Noceto non ci sarebbe stato nulla da dire. Una volta tanto il risultato più giusto sarebbe forse stato il pareggio. A testimonianza dell’equilibrio in campo, un giallo per parte, Saviozzi e Mori (secondo in due partite), due calci ha sbagliato il Mogliano, due il Noceto: ne ha avuto uno in più piazzabile Mogliano ed ha vinto la partita dopo che dal 9-3 era stato raggiunto nel corso della ripresa. Poche le occasioni con la o maiuscola pur se entrambe hanno giocato un paio di volte pericolosamente nei ventidue avversari col Noceto che soprattutto nella ripresa ha provato a fare gioco confezionando anche un paio di bei contrattacchi ma non è riuscito a concretizzarli. Aspra la lotta nei punti d’incontro; coach Frati lamenta qualche interpretazione arbitrale non consona a danno dei suoi. Un leone mai domo Roldan che ha fatto quasi per due, bene la touche e sostanzialmente equilibrata la mischia. Nel finale, coach Eugenio sul 12-9 chiede insistentemente di andare in touche ma dal campo non lo ascoltano ed Eigner va per i pali da posizione angolata distante circa 35 metri mandando a lato: un’azione e, buon per lui, la partita finisce. Nonostante la sconfitta, Noceto è tornato a casa consapevole che può tener testa a chiunque e che può lottare fino in fondo per un traguardo di prestigio: deve comunque riuscire ad essere più concreto perdendo meno palloni in attacco. Se per la prossima gara col Brescia Frati potrà ritrovare Ferrarini reduce dall’Europeo U20, dovrà fare a meno di Tobia e Maestri usciti nel primo tempo per problemi muscolari (si temono stiramenti o strappi ma le loro condizioni andranno valutate ad inizio settimana).
Tabellino
Mogliano Rugby – Vibu Noceto 12-9 (pt 6-3) MARCATORI: 6’cp Anversa, 34’cp Eigner, 37’cp Eigner. Secondo tempo:11’cp Eigner, 17’cp Anversa, 23’cp Anversa, 38’cp Dreyer. MOGLIANO: Torresan, Lambrè, Ceccato, Eigner, Del Bubba (16′ st Galleschi), Dreyer, Endrizzi, Perez, Simion, Saviozzi, Minello, Pavanello, Nieuwoudt, Zara, Brugnaro (6′ st Meggetto). Allenatore:Eugenio.
NOCETO: Samuele, Garulli, Tobia (27′ Passera), Damiani, Majstorovic, Anversa, Frati, Singh, Maestri (33′ Mori), Di Marco, Andrews, Roldan, Scarparo (21′ st Maio), Saccomani, Pozzi. Allenatore: Frati.
ARBITRO: Sig. Castagnoli.
Note: Giallo a Saviozzi (Mogliano), Mori (Noceto).
In giornata saranno pubblicati gli Highlights della partita.