Vince nettamente l'under 18, passivo pesante per l'under 16.
UNDER 18
Rugby Reggio vs Rugby Parma 10 – 41 (pt 3 – 31)
Rugby Parma: Copercini (Calzetti), Bertolini (Ferrari F.), Mattiacci, Barbera, Scazza, Zanichelli, Luccardi, De Luca (Zanacca), Colacino (Castagneti), Zardi, Marchica (Salvetti), Ferrari J., Cacciagrano, Rolli, Restori (Bargiacchi).
Marcature: PT 2′ cp RE, 7′ m De Luca tr Zanichelli, 15’ mnt Luccardi, 28’ m De Luca tr Zanichelli, 33’ mnt Ferrari J., 37’ m Cacciagrano tr Zanichelli. ST 15′ mnt Cacciagrano, 25’ mnt Zardi, 35’ m t RE
REGGIO EMILIA – Buono l’inizio di campionato per l’under 18 della Rugby Parma, che vince a Reggio Emilia e si guadagna meritatamente i primi 5 punti in classifica.
Il risultato finale inganna un po’ la reale dinamica del match, che oltre a veder passare subito in vantaggio i padroni di casa, è stato caratterizzato da un buon dominio territoriale e di possesso degli stessi reggiani. La bravura della squadra di Remonato è stata quella di garantire, per gran parte della partita, una solidissima difesa, che ha salvato in extremis ben più di una situazione a rischio, mentre ogni volta che si sono avvicinati alla linea di meta avversaria hanno saputo essere molto cinici, raccogliendo sempre punti pesanti, sia per il risultato che per il morale.
Superiore con il reparto degli avanti, soprattutto nelle fasi di rimessa laterale, la Rugby Parma ha superato una trasferta comunque difficile adesso deve cercare di garantire continuità su quanto di buono dimostrato e migliorare nella capacità di sfruttare gli spazi allargati.
UNDER 16
Rugby Reggio vs Rugby Parma 53 – 5 (pt 19 – 0)
Rugby Parma: Riva; Ghiretti (50’ Malato), Guglielmo, Savina, Gasparri (31’ Ampollini); Rebecchi, Romanini (31’ Sokol); Mariottini, Medici (15’ Patti), Aleotti; Fortunato (50’ Reale), Aulita; Tedja, Codilupi, Imperato.
Marcature: PT 1’ m tr RE, 11’ m tr RE31’ mnt RE. ST 31’ m tr RE, 33’ m tr RE, 36’ mnt Ghiretti, 40’ – 42’ – 53’-60’ mnt RE.
REGGIO EMILIA – Partita iniziata in salita per i ragazzi di Ferrara e Sisti, con una meta subita nei primi secondi di gioco. Nel proseguo del primo tempo i gialloblu hanno comunque giocato bene, e sono stati puniti negli unici due errori fatti.
Nella ripresa la miglior condizione fisica dei padroni di casa si è fatta sentire. Per l’under 16 della Rugby Parma c’è ancora da lavorare, ma il potenziale è buono, e i ragazzi motivati.