Le due compagini blucelesti iniziano la stagione con alterne fortune: il XV di Signorini dilaga con Firenze, la formazione di Pasini perde tra le mura amiche.
CAMPIONATOUNDER 16 ELITE
Gran Parma Rugby – Firenze Rugby 81 85 – 0
Formazione Gran Parma Rugby:
Maghenzani , Orlandini , Disogra, Bernini, Gibertoni, (Robuschi), Taddei, Bertolini, Menozzi (Rampini), Andreozzi, (Brenta), Ganazzoli, Chiappini, Angella, (Carattini), Silva, Dall’Asta, Brunelli.
Allenatore: Signorini
Marcature:
M. Maghenzani ntr.; M. Bernini tr. Taddei; M.Maghenzani tr. Taddei; M. Silva ntr.; M. Dall’Asta tr. Taddei; M. Andreozzi tr. Taddei; M. Disopra tr. Taddei; M. Taddei tr. Taddei; M. Taddei tr. Taddei; M. Brunelli tr. Taddei;
M. Robuschi tr. Taddei; M. Maghenzani tr. Taddei; M. Disopra tr. Taddei.
Partenza con il botto per il Gran Parma under 16 nella prima giornata del Campionato Under 16 Elite.
Ottimo approccio all’avvio della partita, quando i ragazzi capitanati da Taddei sono entrati in campo molto concentrati e determinati.
Già dai primi minuti si è vista la supremazia dei blucelesti, che hanno realizzato ben tre mete nei primi 5 minuti del confronto, rendendo di fatto la partita analizzabile solo per la prima frazione di gioco, in cui è spiccata la grande organizzazione del XV di Signorini sia in attacco che in difesa.
La buona copertura del campo e la difesa sempre avanzante non ha permesso ai ragazzi di Firenze di segnare la meta che avrebbero pur meritato.
La solita nota dolente del match: il nervosismo non giustificato nella parte finale della gara che ha portato al cartellino giallo per Maghenzani.
Il premio di Man of the Match è stato assegnato a Brunelli, anche se, a dimostrazione della buona prova corale, note di merito sono da attribuire anche a Bernini, Robuschi, Silva e Dall’Asta.
CAMPIONATO UNDER 16 REGIONALE
Gran Parma Rugby – Unione Rugby Bolognese 0 – 12
Formazione Gran Parma Rugby:
Amone, Gabbi (Fiaccadori), Ferrari, Arrigoni, Rivieri (Marrone), Bertaccini, D’Apice (Rossetti), Leoni, Barker, Corradi, Bertozzi F. (Scaffardi), Di Todaro, Bertozzi D. (Caforio), Bucci, Musto.
Allenatore. Pasini
Marcature:
Meta tr Unione rugby Bolognese; mntr Unione rugby Bolognese;
Non riesce invece l’impresa ai ragazzi allenati da Pasini che militano nel Campionato Regionale di categoria.
Anche in questo match l’approccio alla partita è stato determinante, infatti la meta subita ad inizio di gara dai blucelesti ha scosso i ragazzi per tutta la prima frazione di gioco.
Buona ma non sufficiente la reazione nel secondo tempo, con una meta sfiorata per pochi centimetri grazie solo alla grande determinazione in difesa dei ragazzi di Bologna.
In sostanza si può parlare di una vittoria meritata per l’Unione Rugby Bolognese e di una prova sotto tono del XV delle Tre Viole.
Arrigoni si è aggiudicato il premio di Man of the Match, mentre Bucci merita una speciale citazione per la buona prestazione.