Buone indicazioni dalle giovanili biancorosse nel fine settimana di gare appena concluso. Col campionato Under 18 fermo per gli impegni del torneo delle accademia zonali sono stati tre i biancorossi in campo con l’accademia di Remedello nella sconfitta 24-10 a Torino contro la selezione piemontese. In meta l’utility back Pagliarini.
L’ Under 12 VYP Cariparma era di scena ieri a Viadana nel concentramento che vedeva iscritti anche i padroni di casa con due squadre, l’ASR Milano con due squadre, Union Milano, Rugby Crema, Rugby Monza, Caimani Rugby e Rugby Guastalla. I biancorossi di Niero si sono arresi in finale ai meneghini, mentre la seconda squadra colornese -mista insieme a Guastalla e Viadana- si è classificata sesta.
Sconfitta invece per la Under 14 VYP Cariparma che si deve inchinare ai pari età dell’Amatori Parma per 22 a 12; secondo derby consecutivo per i biancorossi e secondo stop contro le formazioni di Parma per il XV di Bettati che domenica cercherà di invertire questa tendenza a Modena.
Vittoria e bonus invece per la Under 16 VYP Cariparma che batte il Livorno al Pavesi e guadagna cinque punti per la classifica del girone Elite. Il 26-5 finale vale per ragazzi di Costella il terzo posto in graduatoria dopo sette turni a -4 dal Modena secondo.
Un epidemia di influenza ha invece decimata la formazione Juniores femminile Under 16 del Rugby Colorno che ha dovuto a malincuore dare forfait dalla terza tappa del trofeo interregionale previsto ieri a Forlì. Le ragazze di Zanini cercheranno di recuperare le forze in vista del Rugby Day Femminile del 15 Dicembre che colorerà i campi di Colorno dei colori delle formazioni che prendono parte ai trofei interregionali nonché alla Coppa Italia.
Inarrestabili invece le colleghe della seniores che, superando Umbria Rugby Ragazze per 76-15 davanti al pubblico amico, chiudono a punteggio pieno il girone d’andata con 35 punti frutto di 7 successi. A loro ed ai tecnici i complimenti di tutta la società per la splendida cavalcata che ripartirà tra due settimane a Benevento. Ecco le giocatrici scese in campo ieri. Rugby Colorno femminile: Castellarin (cap), Dalla Chiesa, Sillari, Madia, Verini, Tocchetti, Iemmi, Merli C., Merli G., Campanini, Stefani, Boledi, Tedeschi, Traversi, Giacomoli (Entrate a partita in corso: Vezzani, Di Masi, Sofo) All.Tebaldi
La serie di vittorie aperta sul Pavesi ieri al Rugby Day biancorosso non ha portato fortuna alla formazione cadetta maschile che è uscita sconfitta per 38 a 6 contro i reggiani Lupi di Canolo, seconda forza del campionato regionale di Serie C. Le tante assenze per infortunio e i tanti cartellini hanno giocato a sfavore del GF Nuove Tecnologie Colorno allenato da Nolli e Dalla Chiesa.
Missione compiuta invece per la Serie A maschile con l’HBS Colorno che ha portato a casa da Udine vittoria e cinque punti fondamentali da un campo storicamente ostico. Le buone notizie dagli altri campi hanno fatto guadagnare a Da Lisca e compagni tre punti sulla capolista e un punto sulla diretta inseguitrice. A tre turni dalla fine del girone d’andata la bagarre per la testa delle classifica vede ora i biancorossi a meno uno dall’Aquila capoclassifica, con lo scontro diretto da giocarsi tra due settimane al Fattori in Abruzzo.