Il prepartita di Heineken Cup col Biarritz è stato occasione per la presentazione del marchio francese di abbiagliamento che vestirà fino alla fine della prossima stagione il tempo libero delle Zebre . Gemellaggio con le Zebre inglesi del Workington Rfc
La giornata italo-francese del XXV Aprile si è completata con la presentazione alla stampa della partnership con Ruckfield, marchio di abbigliamento casual-chic nata ufficiosamente nel 2007 con l’idea di Sebastien Chabal e aperta ufficialmente nel 2009 con l’incontro tra “l’Orco” e Pierre Sokolowsky, presente ieri e attuale presidente del marchio che per i prossimi due anni ricoprirà il ruolo di fornitore ufficiale delle Zebre.
“Siamo entusiasti di accogliere Ruckfield all’interno della famiglia delle Zebre – ha dichiarato il Presidente Reverberi – si tratta di un marchio giovane ma già competitivo, esattamente come vogliamo che sia la nostra squadra. Ringrazio sentitamente Pierre e tutto il suo staff per aver creduto nel progetto Zebre come piattaforma di lancio di Ruckfield sul mercato italiano”.
“Con oltre duemila rivenditori in Francia – ha detto Sokolowsky – siamo oggi il terzo più importante marchio nel nostro Paese per quanto riguarda l’abbigliamento legato al rugby e siamo fortemente convinti che l’Italia, con una federazione ed un movimento ovale in crescita, siano un mercato ideale dove svilupparci. Siamo sicuri che le Zebre ci aiuteranno in questo nostro progetto di sviluppo e siamo felici di poter abbinare il nostro marchio a quello di questa squadra giovane ma con, al tempo stesso, importanti radici storiche. Inoltre – ha concluso Sokolowsky – ritroviamo alle Zebre Mauro Bergamasco, uno degli atleti più conosciuti dal grande pubblico italiano e nostro testimonial per l’Italia”.
Il tocco “europeo” lo ha dato il gemellaggio con le “Zebre d’oltremanica” del Workington Rfc. Club antichissimo della Cumbria, regione inglese al confine con la Scozia, fondato nel 1877, fa della zebra il suo logo. Lo scambio di maglie a simboleggiare il gemellaggio è stato effettuato al termine della presentazione di Ruckfield tra i due presidenti, Reverberi e Paterson.