Entra in contatto:
AmatoriU20Premiazione 141392856

Rugby

Amatori Rugby: il DS Buraldi commenta la serie A

Amatori Rugby: il DS Buraldi commenta la serie A

All'Amatori non si è ancora spento l'entusiasmo per la promozione guadagnata nella passata stagione, e già  è arrivato il primo vero impatto con la nuova categoria, con la pubblicazione da parte della FIR del calendario del "girone B" della serie A.

Abbiamo raccolto a questo proposito le prime impressioni del direttore sportivo Buraldi: “Affrontiamo la prossima stagione con grande entusiasmo.
Non vediamo l’ora di metterci alla prova in questa realtà nuova per quasi tutti i nostri ragazzi”.

La crescita di livello sportivo sta procedendo di pari passo con la maturazione di un gruppo molto giovane di giocatori, pertanto la scommessa del club di Moletolo sarà continuare anche in serie A sostanzialmente con la stessa rosa di atleti della passata stagione.
“I rinforzi arriveranno dai ragazzi della nostra under 20 campione d’Italia. La filosofia del club è quella di far giocare gli atleti della giovanile nella
più alta categoria possibile, rispettando comunque le loro legittime aspirazioni. Abbiamo dato la possibilità a chi ne aveva le caratteristiche di
fare un’esperienza in una categoria superiore, e così Giacomo Torri e Federico Silva l’anno prossimo saranno in Eccellenza con il Rugby Reggio.”

Non va dimenticato che anche la Federazione questa estate ha pescato nelle file dell’ottima under 20 bluceleste.

“Questo è un altro fiore all’occhiello per l’Amatori. Mi riferisco ai tre ragazzi che sono stati selezionati per l’Accademia di Tirrenia e che pertanto
scenderanno in campo con la squadra federale sempre in serie A, ma nel girone A. Un bel riconoscimento per la crescita di Marco Silva, Shadi Eid e Matteo Bernini”

Torniamo al calendario del campionato. Quali sono le prime impressioni, quali gli obbiettivi?

“Diciamo subito che l’obbiettivo è la salvezza, possibilmente da raggiungere senza disputare i play-out. E’ un traguardo molto impegnativo, perché
significa classificarsi nelle prime otto, e nella stagione d’esordio non sarà certamente facile. Un altro obbiettivo dipendeva dalle nostre scelte e lo abbiamo già raggiunto; volevamo arrivare a questo livello con una squadra quasi tutta “parmigiana” e senza giocatori di formazione estera e non solo ci siamo riusciti, ma lo abbiamo fatto utilizzando in gran parte ragazzi del vivaio”.

Il derby con il Colorno alla quinta giornata (4 novembre) sicuramente attirerà l’attenzione degli appassionati della nostra provincia, ma la squadra di Riaan Mey non può permettersi di aspettare quell’appuntamento; per raggiungere il suo obbiettivo dovrà cercare di conquistare punti fin dalla prima giornata, il 7 ottobre a Paese.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby