Entra in contatto:
zebre allenamento 464143261

Rugby

Il Xv delle Zebre per l'amichevole contro il Perpignan

Il Xv delle Zebre per l'amichevole contro il Perpignan

Christian Gajan, direttore tecnico della franchigia delle Zebre, ha annunciato la formazione che giovedì sera alle 20.00 locali affronterà  il Perpignan allo stadio Aimà© Giral del capoluogo dei Pirenei orientali nella prima delle tre sfide del tour francese della formazione bianco-nera.

Dopo il primo mese di preparazione a Parma, l’allenatore francese coadiuvato dal suo staff tecnico composto da Alessandro Troncon e Vincenzo Troiani, ha fatto le sue prime scelte nell’ottica di testare giocatori e piano di gioco per le gare ufficiali della prossima stagione che comincerà tra un mese, il 31 Agosto a Newport (Galles) nella trasferta contro i Dragons.

E’ la prima partita ufficiale della storia federale delle Zebre. La squadra sarà capitanata da Gonzalo Garcia; 25 caps con la maglia azzurra e due anni di esperienza celtica nelle fila del Benetton Treviso.

Esperienza e gioventù nella linea dei trequarti che vede partire dal primo minuto i centri Pace e Garcia mentre sulle ali agiranno Venditti ed il giovanissimo Sarto (classe ’92) uno dei tanti giocatori provenienti dall’Accademia FIR di Tirrenia. Ad estremo il neozelandese Sinoti.

In cabina di regia il giovane Chillon (classe ’90) a mediano di mischia e l’esperto Orquera all’apertura dirigeranno la squadra dal primo minuto.

Tra gli avanti troviamo invece in prima linea De Marchi a pilone sinistro, l’esperienza di Festuccia a tallonatore e l’irlandese Ryan a pilone destro. La seconda linea schiera inizialmente i due italo-sudafricani Geldenhuys e Van Vuren. In terza linea invece partiranno Bergamasco, Cattina e Cristiano a numero 8.

In panchina pronti a subentrare a partita in corso tutti i giocatori disponibili per questa partita.

Non disponibili per infortunio : Marco BORTOLAMI, Matteo PRATICHETTI, Ruggero TREVISAN, Luca MARTINELLI, Josh SOLE, Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA. Indisponibile Andries VAN SCHALKWYK.

Il Perpignan allenato da vecchie conoscenze del rugby italiano come Marc Delpoux e Giampiero De Carli si presenta all’appuntamento dopo aver già disputato due amichevoli sul campo di casa battendo Narbonne (Pro D2) per 62-0 il 20 Luglio scorso e perdendo di misura, 25-24, contro i campioni in carica del TOP14 francese di Toulouse venerdì scorso 27 Luglio davanti a 7000 tifosi catalani. La squadra francese è nettamente più avanti nella preparazione atletica rispetto alle Zebre in quanto farà il suo esordio ufficiale nel massimo campionato transalpino il 18 Agosto prossimo ospitando Toulon.

Questa la formazione delle Zebre :

15 Sinoti SINOTI

14 Leonardo SARTO*

13 Gonzalo GARCIA (capitano)

12 Samuele PACE

11 Giovanbattista VENDITTI*

10 Luciano ORQUERA

9 Alberto CHILLON*

8 Nicola CATTINA

7 Filippo CRISTIANO

6 Mauro BERGAMASCO

5 Michael VAN VUREN

4 Quintin GELDENHUYS

3 David RYAN

2 Carlo FESTUCCIA

1 Andrea DE MARCHI

Gli altri giocatori a disposizione che partiranno dalla panchina :

AVANTI : Matias AGUERO, Carlo FAZZARI*, Luciano LEIBSON Salvatore PERUGINI, Luca REDOLFINI, Flavio TRIPODI, Davide GIAZZON, Andrea MANICI*, Nicola BELARDO*, Emiliano CAFFINI*, Filippo FERRARINI*.

TREQUARTI : Alberto BENETTIN*, Alberto CHIESA*, David ODIETE*, Roberto QUARTAROLI*, Tito TEBALDI.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

Domani sera dalle ore 20 diretta testuale sul profilo twitter ufficiale delle Zebre (http://twitter.com/ZebreRugby) dallo stadio Aimé Giral di Perpignan (Francia).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby