Entra in contatto:
Aironi 306994357

Rugby

Aironi Rugby, scelte inedite contro Munster: Tebaldi estermo

Aironi Rugby, scelte inedite contro Munster: Tebaldi estermo

Domenica allo stadio Zaffanella di Viadana gli Aironi scendono in campo ospitando il Munster secondo in classifica e campione in carica del PRO12 nel recupero della quattordicesima giornata di campionato, rinviata per neve un mese fa. Calcio d’inizio alle ore 15, diretta su RaiSport 2.

La partita sarà diretta dall’arbitro irlandese David Wilkinson. Con sette giocatori impegnati in Nazionale, altri due (Furno e Venditti) fermi su richiesta della stessa, squalifiche (Mauro Bergamasco e Gilberto Pavan) e infortuni (fuori Williams, Trevisan, Buso, Denti, Robertson e Viljoen), lo staff tecnico della franchigia nero-argento è costretto a schierare una formazione inedita in cui la grande sorpresa è Tito Tebaldi nel ruolo di estremo. Rispetto alla squadra che ha sfidato il Leinster la scorsa settimana l’altra novità è rappresentata dal rientro di Matteo Pratichetti come secondo centro al fianco di Gabriel Pizarro. Confermati alle ali Riccardo Pavan e Sinoti Sinoti.
Con Tebaldi estremo cambia di conseguenza anche la mediana, dove Luciano Orquera ritrova un posto da titolare all’apertura dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per un paio di mesi. In cabina di regia assieme all’apertura azzurra giocherà Tyson Keats.
Carte rimescolate anche in terza linea, dove Filippo Ferrarini prende il posto di Simone Favaro al fianco dei confermati Nicola Cattina e Josh Sole. Non cambiano, invece, i primi cinque uomini della mischia. In seconda linea Carlo Del Fava ha recuperato dalla botta subita con Leinster e sarà al fianco di George Biagi, mentre in prima linea partiranno nuovamente titolari Lorenzo Romano e Matias Aguero, con Roberto Santamaria (alla decima partita con i gradi di capitano) tallonatore.
Vanno in panchina altri due permit player, Filippo Cazzola (seconda linea dei Cavalieri Prato, una presenza con gli Aironi) e Emiliano Caffini (terza linea dei Crociati che potrebbe fare il suo debutto in RaboDirect PRO12). A completare l’elenco dei giocatori a disposizione di coach Rowland Phillips saranno Fabio Ongaro, Alberto De Marchi (che potrebbe così festeggiare le 40 presenze con gli Aironi), Salvatore Perugini, Giorgio Bronzini, Naas Olivier e Alberto Benettin.
All’entrata dello stadio sarà presente un punto di raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato al reparto di Pediatria dell’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per l’acquisto di un lettino neonatale, strumento fondamentale in caso di nascite premature. Un’altra iniziativa di solidarietà organizzata dalla Pro Loco di Viadana e che vede coinvolti in prima linea gli Aironi.

AIRONI: 15 Tito Tebaldi; 14 Riccardo Pavan, 13 Matteo Pratichetti, 12 Gabriel Pizarro, 11 Sinoti Sinoti; 10 Luciano Orquera, 9 Tyson Keats; 8 Josh Sole, 7 Nicola Cattina, 6 Filippo Ferrarini; 5 Carlo Del Fava, 4 George Biagi; 3 Lorenzo Romano, 2 Roberto Santamaria, 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Fabio Ongaro, 17 Alberto De Marchi, 18 Salvatore Perugini, 19 Filippo Cazzola, 20 Emiliano Caffini, 21 Giorgio Bronzini, 22 Naas Olivier, 23 Alberto Benettin. All.: Rowland Phillips.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby