Banca Monte Crociati di nuovo al lavoro dopo il giorno di recupero concesso dal coach Francesco Mazzariol in vista del doppio confronto di Amlin Challenge Cup contro la corazzata Stade Francais, una delle squadre più blasonate del Vecchio Continente.
Ireland e compagni affronteranno nella gara d’andata il “15” in cui milita il capitano azzurro Sergio Parisse sabato 10 dicembre a Moletolo con fischio d’inizio anticipato alle 16 per scongiurare il rischio nebbia che ha condizionato l’ultimo impegno europeo tra le mura di casa contro i Worcester Warriors. In occasione del match, al “XXV Aprile” potranno accedere gratuitamente anche tutti i possessori dell’abbonamento al Parma Calcio FC.
Nella seduta di domani, mercoledì 7 dicembre, in calendario a Moletolo, è atteso invece un gradito ospite: si tratta di Alessandro Troncon, che vestirà eccezionalmente per un giorno i panni dell’allenatore dei tre quarti gialloblù. Oggi nello staff di Jacques Brunel, l’ex mediano di mischia azzurro, resterà poi con il gruppo per l’intera durata dell’allenamento.
Fermi ai box Gerosa, McCann, Tripòdi, Conttini e Francesco Ruffolo, tutti e 30 gli altri giocatori dovrebbero essere a disposizione di Francesco Mazzariol che avrà dunque un ampio ventaglio di scelta per questo importante match che vedrà disputarsi il ritorno con turno infrasettimanale giovedì 15 dicembre (alle 20.30) in quel di Parigi.
Ieri sera, infine, una delegazione di giocatori e dello staff ha preso parte alla trasmissione “Bar sport”, vetrina settimanale in onda su TV Parma ogni lunedì: in studio si è parlato di giovani, nazionali e “progetto-Parma”, oltre a ricordare la vittoria della prima edizione del derby dell’Enza, sabato scorso, contro i “cugini” della Rugby Reggio, impresa arrivata con un rocambolesco 15-7 maturato al termine di 10 interminabili minuti giocati addirittura in doppia inferiorità numerica.