Nessuno scossone come alcuni avevano preventivato alla vigilia della trasferta di Cagliari. Fabio Pecchia resta al suo posto.
La sconfitta nello scontro diretto contro il Cagliari (2-1) è amara e dolorosa, confermata anche dalle impietose statistiche post gara. Il Parma resta terzultimo in classifica, ma in piena corsa nella lotta salvezza considerando che il quartultimo posto dista solo un punto.
La prestazione di oggi in Sardegna non ha convinto molti, anche se nel post partita Pecchia ha elogiato la prova dei suoi (leggi qui). La società ha confermato il tecnico sulla panchina crociata anche per le prossime sfide contro Roma e Bologna, entrambe al Tardini.
In realtà non si tratta di una conferma dato che oggi non c’è stata alcuna valutazione o ultimatum. La dirigenza gialloblù è convinta che Pecchia sia l’uomo giusto per traghettare la squadra verso la salvezza, malgrado la terza sconfitta consecutiva in campionato e una condizione generale disastrosa. Le contestazioni dei tifosi non hanno minato la fiducia del gruppo. Avanti con Pecchia. Le voci di un possibile esonero, circolate sul web e sui social nell’immediato post match, sono infondate.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)