Entra in contatto:
Spal Parma 0 1 37a giornata Serie B 2022 2023 Ansaldi sostituito per infortunio

Parma Calcio

Verso Parma-Venezia: Ansaldi infortunato, a sinistra è pronto Coulibaly

©Foto: Lorenzo Cattani

Verso Parma-Venezia: Ansaldi infortunato, a sinistra è pronto Coulibaly

Fra le partite che mettono ancora in palio punti pesanti per i playoff, nell’ultima giornata di Serie B, c’è sicuramente la sfida del Tardini (venerdì ore 20.30) con il Parma che ospita il Venezia, la squadra attualmente più in forma del campionato (13 punti nelle ultime 5 partite, 2 in più dei crociati).

Per la sfida contro i lagunari, l’allenatore Fabio Pecchia non potrà contare su Ansaldi per un infortunio al polpaccio: al suo posto è già pronto Coulibaly che sembra aver scalzato da settimane il greco Zagaritis su quella fascia. Si aspettano notizie ufficiali sul rientro di Gigi Buffon, out contro la Spal e in dubbio per il Venezia: probabile che venga tenuto a riposo anche contro gli arancioneroverdi per averlo al meglio per l’inizio dei playoff; in tal caso confermata la fiducia ancora a Leo Chichizola che nelle sue ultime due presenze ha registrato un doppio clean sheet (due 0-1 in trasferta contro Cittadella e Spal). A proposito del turnover, interessante sarà la gestione di mister Pecchia su Camara: sul collo del centrocampista centrocampista ivoriano pende la spada di Damocle della diffida e potrebbe quindi essere risparmiato dal tecnico di Formia per evitare eventualmente di non averlo alla prima partita utile dei playoff.

In casa Venezia, dove l’umore è alle stelle per la rimonta dalla zona retrocessione fino a un (quasi certo) posto tra le migliori 8 del campionato ‑ 40 punti in 25 partite con Vanoli, dopo l’avvio disastroso sotto la gestione Javorcic (e quella fugace del traghettatore Soncin ‑, mancherà proprio l’allenatore veneto che seguirà la partita dalla tribuna a causa della squalifica; per lo stesso motivo out anche Hristov nel reparto difensivo, Ceppitelli in pole per sostituirlo. Per il resto formazione confermata in toto con mister Vanoli che si affida a bomber Pohjanpalo, vera rivelazione di questa stagione con 18 gol e secondo nella classifica marcatori dietro a Lapadula (20). L’allenatore dei lagunari è il grande ex di questa partita per il passato con la maglia crociata: ben 2 anni nel Parma (stagioni 1998-2000) con 43 presenze e 2 reti, una Coppa UEFA (segnando anche il secondo dei tre gol con cui il Parma sconfisse l’Olympique Marsiglia in finale), una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana

 

(In copertina, il terzino Ansaldi esce infortunato a Ferrara – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio