Buone nuove dall’infermeria. Nell’allenamento di questa mattina, al “Mutti Training Center” di Collecchio, si è rivisto con il gruppo Nahuel Estévez, ai box dallo scorso 24 agosto.
Tramite il notiziario quotidiano diramato dal club, si apprende l’informazione che tutti (tifosi e non) aspettavano da due mesi, e cioè che l’argentino «si è allenato regolarmente con la squadra, svolgendo l’intera seduta», nella quale la squadra ducale «ha svolto lavoro di forza e trasformazione in campo, attivazione tecnica, esercitazione tattica finalizzata alla fase offensiva, una partita a campo ridotto e, per finire, 15 minuti a testa di lavoro tecnico individuale e personalizzato».
L’infortunio al flessore della coscia destra è stato smaltito. Dopo l’ulteriore riposo precauzionale scontato a Como, il classe ’95 di Buenos Aires tornerà dunque a disposizione in vista della sfida di domenica all’Empoli: finalmente mister Pecchia può riabbracciare Nahu, “l’equilibratore” della squadra. Con lui in campo da gennaio ad agosto solo 3 sconfitte (clicca qui). Tante quante quelle subite in seguito nei suoi 59 giorni di assenza forzata.