Il Managing Director Sport del Parma Calcio 1913, Roel Vaeyens, ha commentato il sorteggio del calendario della Serie A Enilive 2024/25 di oggi.
Queste le dichiarazioni del dirigente belga, intervenuto alla serata di presentazione del new title sponsor della Serie A, al complesso del Gazometro a Roma, insieme al Chief Financial Officer, Valerio Casagrande.
IL CALENDARIO GIALLOBLU DELLA ‘SERIE A ENILIVE’
“L’esordio contro la Fiorentina è stimolante, perché ci permette di affrontare subito una grandissima squadra, abituata a giocare ad alti livelli nel campionato italiano e con una grande esperienza internazionale. Nelle prime tre giornate affrontiamo due squadre che si sono laureate campioni d’Italia negli ultimi tre anni, ovvero Milan e Napoli. Sarà molto sfidante per noi questo inizio di torneo. Di bello c’è che le prime due partite potremo disputarle nella nostra casa del calcio, lo stadio Tardini, davanti ai nostri tifosi: sarà stimolante. E il mio augurio, nonostante il periodo di vacanze, è che lo stadio sia pieno di entusiasmo e di tifosi, per dare la forza e spingere ancora di più la squadra a centrare dei risultati importanti. Vorremmo rendere i tifosi orgogliosi con una grande performance per dare continuità ai risultati ottenuti fino ad oggi e dare un senso positivo al nostro inizio di stagione. Ma siamo consapevoli che saranno sfide molto dure, come tutte quelle contro le altre squadre del campionato, perché il livello della Serie A è molto alto”.
LAVORIAMO PER RESTARE DOVE ABBIAMO MERITATO DI ESSERE
“L’ambizione della scorsa stagione era la promozione in Serie A. Parma ha una grande storia e ha meritato di esserci, siamo felici di essere qui ma sappiamo anche che non sarà facile la prossima stagione. Sarà una stagione difficile. La Serie A è aumentata in qualità, i Club sono top ma abbiamo meritato di esserci e lavoriamo duramente per restarci. E’ la nostra ambizione rimanere dove siamo oggi e vogliamo farlo con un calcio positivo. Non sarà facile con le squadre top, ma vogliamo provarci”.
I NOSTRI GIOVANI PRONTI PER LA SERIE A
“Abbiamo la nostra identità e il nostro DNA, la squadra è giovane ed era la terza più giovane in B. Credo che sarà lo stesso in Serie A, abbiamo calciatori con grande qualità e con ancora margini di progressione. E’ merito dei nostri giovani se siamo qui, loro hanno lavorato molto e ora è il momento di dimostrare che sono pronti per la Serie A. Anche il mister, insieme a tutti noi, è convinto che lo siano”.