Prima esperienza tra i grandi per l’attaccante classe 2005 Giacomo Marconi: l’ex capitano della Primavera del Parma giocherà in Serie C.
Da poco, infatti, è stato reso noto il suo trasferimento in prestito al Perugia, con cui giocherà solo per la stagione 2024/2025, prima di far ritorno la prossima estate tra le fila dei Crociati, con cui è legato da un contratto (a quanto ci risulta) in scadenza il 30 giugno 2027. Marconi – rientrato lo scorso novembre dopo che il 28 gennaio 2023 si era rotto i legamenti del ginocchio – per un breve periodo di tempo, nell’estate 2021, si era affacciato alla prima squadra ducale quando l’allora tecnico Maresca lo aveva aggregato a Buffon e soci per il ritiro estivo.
Il suo trasferimento è stato comunicato dal Parma con questa breve notula:
Parma Calcio comunica che l’attaccante Giacomo Marconi è stato ceduto a titolo temporaneo all’A.C. Perugia Calcio.
Dopo 63 presenze e 27 gol nella Primavera gialloblu, il nostro Club augura le migliori fortune a Giacomo per la prossima stagione in Lega Pro con la maglia biancorossa.
Contestualmente il Grifo ne ha annunciato l’ingaggio nella squadra allenata da mister Formisano, che disputerà il girone B di Serie C:
A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Giacomo Marconi.
L’attaccante, 19 anni appena compiuti lo scorso 1 agosto, ha totalizzato 63 presenze e 27 reti nella Primavera del Parma.
Benvenuto nella famiglia biancorossa!