Entra in contatto:
cobbaut gol parma vs ternana

Parma Calcio

UFFICIALE | Il Parma cede Cobbaut allo Sparta Praga

©Foto: Lorenzo Cattani

UFFICIALE | Il Parma cede Cobbaut allo Sparta Praga

Rumors confermati: il difensore Elias Cobbaut, ormai separato in casa, lascia il Parma per andare allo Sparta Praga, con cui giocherà in Champions League (clicca qui) anche contro i campioni d’Italia dell’Inter.

Il 26enne belga, rientrato dall’anno di prestito al Mechelen, i scadenza di contratto a giugno 2025, si trasferisce a titolo definitivo al club ceco. Le cifre dell’affare non sono state rese note, ma la cessione di Cobbaut farà risparmiare alla casse del club 400mila euro netti (520mila lordi) di ingaggio. L’avventura in maglia crociata dell’ex Anderlecht – che non rientrava più nei piani di Pecchia – si chiude, quindi, completamente dopo 46 partite, 2 gol e 4 assist fra il mese d’agosto 2021 e giugno 2023.

Questa la nota stampa del Parma Calcio 1913 che ne ha ufficializzato il trasferimento definitivo.

Parma Calcio comunica che Elias Cobbaut è stato ceduto all’Athletic Club Sparta Praga a titolo definitivo.

Il nostro Club augura ad Elias di proseguire al meglio la sua carriera, ottenendo le soddisfazioni più importanti, in una società storica come l’Athletic Club Sparta Praga che disputerà anche la fase finale della prossima Champions League 2024/25.

 

(In copertina, Elias Cobbaut in gol in Parma-Ternana della stagione 2021/2022 di Serie B – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio