Dopo quello di un anno e mezzo fa (clicca qui), Edoardo Corvi mette ancora la propria firma su prolungamento con il Parma Calcio.
Il portiere parmigiano ha accettato la proposta del club (già pervenuta dallo scorso settembre, stando alle informazioni in nostro possesso) di estendere per altre due stagioni il proprio contratto, che altrimenti sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno.
Una notizia rilevante, in attesa delle evoluzioni del calciomercato, nell’ottica delle gerarchie del reparto: con “Edo” blindato per altri due anni, non è scontato immaginarlo nel ruolo di vice nel giro di poco tempo, visto anche il gradimento riscosso da parte di mister Pecchia. Il “dodicesimo” designato è ora “Leo” Chichizola, a cui restano soli 6 mesi di contratto: l’argentino si vede vede chiuso ogni spazio da Zion Suzuki, che gioca anche quando affronta i pesanti viaggi di ritorno dal Giappone.
Intanto, Corvi resterà un giocatore del Parma per altri 30 mesi. L’obiettivo è quello di incrementare il numero di partite a difesa della porta crociata, fin qui fermo a 11 apparizioni (con 10 gol subiti e 4 clean sheet collezionati) per un totale di 1.009’ in campo con la squadra della propria città.
Di seguito l’annuncio diramato dal Parma Calcio comprensivo delle dichiarazioni del portiere felinese classe 2001 e del direttore sportivo Mauro Pederzoli.
Parma Calcio annuncia che Edoardo Corvi ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027.
“Edo” è un figlio di Parma e del Parma Calcio. I primi passi nel calcio li ha cominciati a muovere nel nostro Club, dal 2010, quando ha cominciato nei Pulcini, fino ad arrivare alla Prima Squadra Maschile, con cui è stato promosso in Serie A la scorsa stagione. Ha esordito nel campionato di Serie B, quando ha preso il posto di Gigi Buffon, poi è stato vice di Leandro Chichizola nell’anno della promozione. Quest’anno difende i pali insieme a Zion Suzuki e all’argentino. La sua storia calcistica è come la sua vita, sempre in gialloblu.
La dichiarazione di Edoardo Corvi: “Sono felice di poter continuare la mia storia parmigiana con questo Club che mi ha accolto quando ero un bambino, che mi ha cresciuto e che mi ha portato a vivere dei momenti indimenticabili nella mia città. Vorrei ringraziare il Presidente Kyle J. Krause, tutta la società, lo staff tecnico e i miei compagni per farmi sentire ogni giorno che passa, sempre più importante all’interno di questa grande famiglia. Ovviamente i ringraziamenti vanno anche ai tifosi che sono al nostro fianco per supportarci e guidarci verso obiettivi sempre migliori”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo Mauro Pederzoli: “Edo fa parte della storia del Club, perché fin da piccolo ha sempre espresso la ferma volontà di crescere qui. E’ un esempio per abnegazione al lavoro, professionalità e attaccamento alla maglia, tre concetti che i nostri giovani debbono possedere. Ci fa piacere che la sua storia continui ancora con questi colori addosso”.