I giocatori del Parma hanno lasciato il ritiro di Pinzolo: la doppia seduta di ieri è stata l’ultima giornata di lavoro per i crociati, che hanno dunque completato anche la seconda fase di ritiro pre-stagionale. Liberate le camere in albergo, il gruppo a disposizione di Apolloni alle ore 9.30 di questa mattina ha lasciato la località trentina per dirigersi alla volta di Castiglione delle Stiviere (Mantova), dove alle 17.30 del pomeriggio giocherà una prestigiosa amichevole (la quinta di questa estate). Ad affrontare il Parma ci sarà una compagine ben consolidata di Serie A, il Chievo Verona dell’ex Massimo Gobbi.
Per tutti i tifosi che volessero assistere al test contro i gialloblù di mister Maran ricordiamo che il costo unico dell’ingresso allo stadio “Lusetti” è di 13 euro.
Nel frattempo cresce l’attesa per conoscere gli avversari nel prossimo campionato di Lega Pro. Secondo un’anticipazione della Gazzetta dello Sport di ieri, il Parma verrà inserito nel girone B insieme a Modena, Mantova, Padova, Pordenone e, soprattutto, Reggiana e Venezia. Per l’ufficialità basterà attendere ancora qualche ora: infatti, nel pomeriggio il Consiglio Federale ratificherà i ripescaggi e comporrà i raggruppamenti. Per il calendario, invece, si dovrà attendere giusto una settimana: la presentazione ufficiale dei calendari 2016-2017 si terrà giovedì 11 agosto alle ore 18, al Teatro Regio di Parma.