Entra in contatto:
parma formazione a bolzano

Parma Calcio

TABELLINO E CRONACA: Sudtirol-Parma 0-1

TABELLINO E CRONACA: Sudtirol-Parma 0-1

BOLZANO – Esordio con il botto per mister D’Aversa: il Parma, infatti, grazie ad un gol nella ripresa di Nocciolini ha espugnato il campo del Sudtirol ritrovando i tre punti che mancavano da quasi un mese. Il tabellino e le azioni principali della partita:

 

SUDTIROL – PARMA 0-1
Marcatori: st 16′ Nocciolini.
SUDTIROL (4-3-3): Marcone; Tait, Bassoli, Di Nunzio, Brugger; Fink (40′ st Vasco), Obodo, Cia (34′ st Torregrossa); Ciurria (20′ st Sparacello), Gliozzi, Tulli.
A disposizione: Fortunato, Baldan, Brugger, Martinelli, Ciurria, Spagnoli. All. Viali
PARMA (4-3-3): Zommers; Mazzocchi (34′ st Messina), Canini, Saporetti, Nunzella; Giorgino, Corapi, Scavone; Nocciolini, Calaiò (23′ st Evacuo), Baraye (46′ st Melandri).
A disposizione: Coric, Fall, Ricci, Dodi, Miglietta, Simonetti, Guazzo, Mastaj. All. D’Aversa
ARBITRO: Maggioni di Lecco
NOTE: spettatori 3mila circa (300 circa i tifosi crociati), pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni. Ammoniti Calaiò, Tulli e Zommers. Recupero: pt 2′, st 5′.

PRIMO TEMPO
12′ Punizione dal limite per i padroni di casa: destro forte e teso di Furlan, respinta dalla barriera, poi si accende una mischia in area ma la difesa del Parma riesce a liberare.
16′ Ammonito Calaiò per una gomitata involontaria ad un avversario durante un contrasto aereo. Calaiò era diffidato, salterà la gara di domenica col Teramo.
24′ Occasione Parma: Nocciolini trova un varco sulla destra e crossa al centro, il pallone attraversa tutta la porta, sul secondo palo arriva Baraye ma in leggero ritardo e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
29′ Conclusione di Cia da fuori area, il pallone rimbalza male e per poco non inganna Zommers che sbuccia il pallone che termina in angolo.
33′ Gran sinistro da fuori area di Obodo, fuori di poco.
42′ Contropiede del Parma: Scavone serve Calaiò che confeziona un’assist perfetto per Noccioli che calcia una prima volta ma trova il portiere, sulla ribattuta Nocciolini colpisce di testa a porta semi vuota ma il pallone si impenna e termina alto.

SECONDO TEMPO
16′ Gol Parma – Scavone, con una mossa a da karate, serve un assist perfetto per Nocciolini che resiste alla carica di un difensore e calcia in corsa di destro trovando l’angolino (imparabile). Parma in vantaggio.
35′ Punizione insidiosa di Corapi, fuori di poco alla destra del portiere.

(Vittorio Primiceri)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio