A volte ritornano. L’avventura di Stefano Morrone alla Ternana, che si era conclusa anzitempo a novembre contestualmente all’esonero del primo allenatore Cristiano Lucarelli, sta per riaprirsi a otto mesi di distanza.
L’ex capitano crociato, 10 gol in 175 presenze fra il 2007 e il 2013, è pronto a tornare in Umbria con i colori rossoverdi. Stavolta il suo futuro non sarà legato alla prima squadra, amaramente retrocessa in Serie C dopo il ko interno ai playout contro il Bari, bensì alla formazione Primavera, di cui sarà l’allenatore per la stagione 2024/2025.
Per il tecnico cosentino (ma parmigiano d’adozione e di residenza), classe 1978, si tratta di un ritorno nel mondo delle giovanili professionistiche, dopo i quattro anni dal 2015 al 2019 trascorsi con Parma e Sassuolo alla guida di formazioni Allievi, Berretti e Primavera. Successivamente, invece, ha intrapreso la carriera di “vice” nel mondo dei grandi, prima con Fabio Grosso sulle panchine di Brescia, Sion e Frosinone, poi con l’ex compagno Cristiano Lucarelli, per l’appunto, a Terni nei primi mesi della passata stagione.
L’annuncio da parte della società ternana è atteso a ore. Forse, già nella giornata di domani.