Entra in contatto:
scozzarella

Parma Calcio

Scozzarella si presenta: “Ho scelto Parma perchè voglio fare qualcosa di speciale”

Scozzarella si presenta: “Ho scelto Parma perchè voglio fare qualcosa di speciale”

E’ stato presentato nel pomeriggio, nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio, il primo acquisto del Parma del 2007, il centrocampista ex Trapani Matteo Scozzarella. Il 29enne è apparso carico e con il morale a mille per la nuova avventura. Parole gonfie di soddisfazione anche quelle pronunciate dal ds Daniele Faggiano, l’artefice del primo colpo in entrata dei crociati. Ecco le loro parole:

FAGGIANO: “Abbiamo fatto tutti un sacrificio di tipo economico e anche di stress, dato che la trattativa non era semplice. Siamo riusciti a portare a casa un giocatore a cui tenevamo, che era seguito da diverse squadre, non solo da noi. E’ stata fondamentale la volontà del giocatore di scendere di categoria. Matteo è un giocatore ambizioso ed è venuto qui perché è convinto del Parma e dei suoi programmi. Sono orgoglioso di aver portato Scozzarella qui. Matteo potrà darci una mano nel tempo. Non è giusto chiedergli subito un contributo, ma bisogna dargli il tempo di ambientarsi. A proposito del pagamento del suo cartellino, qualcuno si diverte a bistrattare dicendo che ho ripagato la società per cui lavoravo l’anno scorso, spendendo soldi. Un po’ mi sto stancando di queste situazioni e insinuazioni. Non devo fare favori e di sicuro non lo faccio con i soldi. C’era la fila per Scozzarella”.

SCOZZARELLA: “Ho scelto Parma perchè voglio fare qualcosa di speciale. In passato ho lavorato bene con il direttore Faggiano. Questo motivo, insieme all’importanza del Parma come club, mi ha aiutato senza alcuna titubanza in questo tipo di scelta. I nuovi compagni li conosco poco personalmente, ma ho seguito i risultati della squadra crociata in Lega Pro, perchè il Parma è sempre il Parma. Ho una grande considerazione di questa società di di questo gruppo, anche rispetto a quanto mi hanno riferito e anche per quel poco che ho potuto vedere. Dire che ho compiuto uno sforzo a scendere in Lega Pro è sbagliato. E’ stato tutto, tranne che uno sforzo. Ho tanta voglia di fare bene in una società importante.
Devo, comunque, ringraziare Trapani. Me ne ricorderò per sempre di Trapani, anche perché mi ha trasmesso esperienza per fare molto bene magari anche qui. Sono cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, dove, oltre che a livello tecnico, ti dà tanto dal punto di vista morale. E’ un tratto evidente in tutti i calciatori che vi sono cresciuti là. Mi chiedete a chi mi ispiro. Beh, Pirlo e Iniesta mi piacciono tanto, ma apprezzo molto Pizarro per il suo modo di giocare.
Giocare in mezzo al campo è il ruolo che mi piace di più, ma le esigenze della squadra e del collettivo vengono davanti a tutto. Nel caso ci si dovesse spostare in campo per il bene del Parma, lo si fa tranquillamente. Non ho ancora scelto il mio numero sulle spalle della maglia crociata. Non mi interessa più di tanto”.

 
(Foto Parma Calcio by Alessandro Filoramo – Wire Studio)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio