Entra in contatto:
faggiano daniele presentazione 1

Parma Calcio

Calciomercato, Faggiano: “Melandri al Fano. Entro giovedì chiuderemo altre operazioni”

Calciomercato, Faggiano: “Melandri al Fano. Entro giovedì chiuderemo altre operazioni”

Dentro Scozzarella, fuori Melandri. Il mercato invernale del Parma prende forma e il direttore sportivo ha assestato i primi colpi. Altri, forse un paio, dovrebbero arrivare entro metà settimana, come ha spiegato il diretto interessato a margine della conferenza di presentazione di Scozzarella a Collecchio: “Melandri oggi pomeriggio è andato a Fano (ufficiale, ndr.). In questi giorni io sarò operativo a Milano. A breve chiuderemo altre situazioni. Spero già giovedì, in modo da avere la squadra al completo il prima possibile”.

Il sostituto di Melandri sarà un Under: “Per sostituire Melandri, potrebbe arrivare un Under. L’identikit di chi arriverà, in ogni caso, corrisponde a calciatori che ci faranno fare un salto in avanti. Bisognerà avere alternative importanti in tutti i ruoli, perchè non sempre tutti saranno disponibili nell’arco della stagione. Prenderemo quattro-cinque elementi importanti più qualche ragazzo che ha bisogno di crescere, seppur non sia un mercato semplice per arrivare a giocatori di proprietà, soprattutto giovani. I nomi non posso farli, altrimenti ogni volta c’è una squadra che offre sempre qualcosa in più. E’ accaduto con Scozzarella: anche se siamo riusciti a portarlo in maglia crociata. Non è stato affatto semplice, abbiamo fatto un sacrificio”.

Faggiano ha le idee chiare su cosa fare e chi puntare, anche se i giocatori che interessano al Parma fanno gola a molte altre società di serie B e Lega Pro, e questo inevitabilmente porta ad aumentare il prezzo dei cartellini. “L’identikit di chi arriverà, in ogni caso, corrisponde a calciatori che ci faranno fare un salto in avanti. Bisognerà avere alternative importanti in tutti i ruoli, perchè non sempre tutti saranno disponibili nell’arco della stagione”. Nomi top secret anche se le voci circolano da tempo: Munari, Lupoli, Mammarella, Pegolo, Calil ed altri.

Infine il capitolo Baraye, il cui contratto scade a giugno: “Per la scadenza di contratto di Baraye, ho già parlato con il suo agente per il rinnovo. L’arrivo di Scozzarella non penalizza Corapi, che è un giocatore che ci teniamo stretti”.

(Vittorio Primiceri)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio