Un Parma in piena emergenza, tant’è che la formazione titolare resta un rebus a meno di 24 ore dalla sfida del Mapei Stadium.
D’Aversa dovrà rinunciare a ben dieci giocatori. I problemi principali sono in difesa dove molto ruota attorno alle condizioni di Iacoponi, recuperato in extremis, ma non in perfette condizioni. Al fianco del capitano potrebbe agire Pezzella (nella foto), con Ricci a sinistra. L’altra possibilità è l’esordio del giovane Dierckx (ex Genk). A centrocampo ballottaggio Kurtic-Sohm e in attacco Mihaila-Brunetta. Assente Inglese per un grave lutto familiare.
Bruno Alves è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra.
L’arbitro dell’incontro sarà Ivano Pezzuto di Lecce. Fischio d’inizio ore 15. Diretta Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Defrel, Traorè, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Indisponibili: Berardi, Bourabia, Obiang (squalificato), Romagna.
PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Iacoponi, Pezzella, Ricci; Kucka, Brugman, Kurtic; Mihaila, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa
Indisponibili: Balogh, B.Alves, Gagliolo, Hernani (squalificato), Inglese, Karamoh, Laurini, N.Caviglia, Osorio, Valenti.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe.
Difensori: Busi, Dierckx, Iacoponi, Pezzella, Radu, Ricci.
Centrocampisti: Brugman, Camara, Cyprien, Dezi, Grassi, Kucka, Kurtic, Sohm, Traoré.
Attaccanti: Artistico, Brunetta, Cornelius, Gervinho, Mihaila, Sprocati.