Entra in contatto:
benassi difensore

Parma Calcio

Doppia seduta, Adorni e Sowe in gruppo. Benassi: “Non dobbiamo staccare la spina”

Doppia seduta, Adorni e Sowe in gruppo. Benassi: “Non dobbiamo staccare la spina”

Il Parma ha ripreso gli allenamenti con una doppia seduta d’allenamento a Collecchio. Al mattino, dopo la fase di riscaldamento collettivo, i giocatori sono stati divisi in due gruppi che si sono alternati in due circuiti: uno di forza e prevenzione e uno funzionale specifico con il pallone.
Nel pomeriggio, davanti ai propri tifosi, l’allenamento è cominciato con attività sulla mobilità articolare per poi svilupparsi con esercitazioni di tecnica a coppia e possesso palla epartitella finale. Buone notizie dall’infermeria: Adorni e Sowe hanno terminato i rispettivi piani di recupero dai loro infortuni e si sono riaggregati al resto del gruppo. Sempre ai box, invece, Lauria, Longobardi e Traykov. Nella mattinata di domani la squadra sarà presente all’inaugurazione della 20^ edizione del MasterSport e nel pomeriggio alla cerimonia di chiusura di “Parma Facciamo Squadra”.

Maikol Benassi è stato il protagonista del consueto appuntamento stampa con i giornalisti a Collecchio. Ecco le parole del difensore: “Sinceramente stavolta, a differenza che a Rovigo, non mi aspettavo di giocare dal primo minuto, di essere titolare. Venendo da un infortunio, non credevo che la scelta ricadesse su di me. E’ stata una gran bella sorpresa, perchè giocare partite così importanti dà una carica incredibile. Il mister, quando mi ha informato, mi ha detto che per lui ero pronto e di andare in campo a fare quello che so fare. Dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica sono tanti, ma ora non dobbiamo staccare la spina. C’è un intero girone di ritorno ancora da disputare. Domenica a Valdagno siamo stati bravissimi a giocare da squadra. Con l’Altovicentino attaccanti e centrocampisti ci hanno aiutato tanto nella fase difensiva. Non ho mai avuto tanti infortuni come quest’anno. Ora spero di non averne più, di continuare a essere disponibile per una volata finale che sento sarà fantastica”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio