Entra in contatto:
Parma Reggiana 0 0 4a giornata Serie B 2023 2024 Stefano Pettinari e Alessandro Circati

Parma Calcio

Reggiana-Parma: convocati e probabili formazioni

©Foto: Lorenzo Cattani

Reggiana-Parma: convocati e probabili formazioni

L’annata di Reggiana e Parma si chiude con il derby alla 38ª e ultima giornata di Serie B che, per entrambe, potrà giocarsi all’insegna dello spettacolo (in campo e sugli spalti). Inizio ore 20.30 stasera al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

Gli obiettivi sono stati raggiunti in anticipo su ambo le sponde: locali già aritmeticamente salvi, ospiti reduci dalle feste per promozione in Serie A e primato. Sarà l’arbitro Davide Ghersini di Genova a dare l’ultimo fischio d’inizio della stagione a Reggiana e Parma, pronte a dar vita al 28° derby dell’Enza disputato in cadetteria (8 vittorie crociate, 9 granata, 10 pareggi); il fischietto ligure, che non ha mai incrociato la strada dei granata, ha invece già diretto i ducali in stagione, alla 2ª giornata: contro il Cittadella, il 26 agosto, finì 2-0 per i ragazzi di Pecchia.

QUI REGGIANA – Infortunati Črnigoj, Girma, Sampirisi; squalificati Gondo e Rozzio, oltre a mister Nesta, che sarà sostituito in panchina da Lorenzo Rubinacci. Proprio i due calciatori appiedati dal giudice sportivo saranno i grossi dubbi di formazione dei granata: al posto di Rozzio dovrebbe giocare Szyminski, mente Pettinari è in netto vantaggio su Vido per rilevare Gondo. Il resto dell’undici di partenza non dovrebbe presentare grosse sorprese con Libutti e Marcadandalli a completare il terzetto di difesa davanti al portiere Bardi; Bianco in pole sull’ex Cigarini in cabina di regia sostenuto dalla corsa di Kabashi; Fiamozzi e Pieragnolo gli esterni, Portanova e Melegoni i trequartisti.

QUI PARMA – Sono 24 i convocati per Reggio Emilia: nella lista da poco diramata, a sorpresa, non figura il nome di Osorio e un altro dovrà restare fuori dalla lista. Pecchia intanto ha svelato che nel derby d’oltr’Enza in porta ci sarà ancora Corvi, parmigiano doc. Assente Balogh per squalifica e fuori anche il venezuelano, al centro della difesa assieme a Circati potrebbe rivedersi Valenti (in campo solo 72’ contro il catanzaro in questa stagione) oppure accentrare capitan Delprato e a destra uno tra Hainaut, Coulibaly, Ansaldi, gli ultimi due in ballottaggio anche sinistra con Di Chiara e Zagaritis. Rebus a centrocampo: Sohm rincorre Estévez (a riposo contro la Cremonese), Bernabé ed Hernani per una maglia fra mediana e trequarti. Man e Mihaila sono due punti fermi, così come Bonny centravanti.


LE PROBABILI FORMAZIONI

REGGIANA (3-4-1-2): Bardi; Libutti, Szyminski, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Pettinari. All. Rubinacci (Nesta squalificato)..

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Hainaut, Delprato, Circati, Di Chiara; Estévez, Bernabé; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.


CONVOCATI REGGIANA 
Portieri: 22 Bardi, 12 Satalino, 1 Sposito.
Difensori: 15 Fiamozzi, 17 Libutti, 27 Marcandalli, 29 Pajač, 3 Pieragnolo, 19 Romagna, 25 Szyminski.
Centrocampisti: 42 Bianco, 20 A. Blanco, 8 Cigarini, 77 Kabashi, 72 Melegoni, 90 Portanova, 16 Reinhart, 30 Vergara.
Attaccanti: 28 Antiste, 18 Okwonkwo, 23 Pettinari, 7 Varela Djamanca, 9 Vido.

Indisponibili: 33 Črnigoj, 80 Girma, 31 Sampirisi.
Squalificati: 11 Gondo (1), all. Nesta (1), 4 Rozzio (1).
Diffidati: 3 Pieragnolo.
Non convocati: 71 B. Blanco, 14 Shaibu.

CONVOCATI PARMA

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.
Difensori: 14 Ansaldi, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 30 Valenti, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 23 Camara, 64 Cyprien, 8 Estévez, 20 Hainaut, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

Indisponibili: 7 Benedyczak.
Squalificati: 4 Balogh (1).
Diffidati: 7 Benedyczak, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 28 Mihaila.
Altri: 60 Amoran,  61 Haj Mohamed, 62 Manisa, 63 Motti, 3 Osorio.

(In copertina, Stefano Pettinari e Alessandro Circati nel derby d’andata tra Parma e Reggiana, finito 0-0 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio