La punta centrale non è mai stata una delle priorità del mercato estivo del Parma, ma gli scenari potrebbero cambiare e prendere una piega diversa.
Tutto ruota intorno alle possibili cessioni nel reparto offensivo, due in particolare: Antonio Čolak è sicuro di lasciare il Parma, la destinazione gradita è il ritorno in Bundesliga. Prima il Bochum e poi il Werder Brema (leggi qui) hanno manifestato un forte interesse tanto che hanno parlato degli aspetti economici e contrattuali con l’entourage del giocatore. Resta da trovare un’intesa con il Parma che non sembra intenzionato a privarsi dell’attaccante per meno di 3 milioni di euro. Cifra comunque alla portata di entrambe i club tedeschi.
L’altra questione di mercato relativa agli attaccanti riguarda Gabriel Charpentier: la sua volontà è quella di restare a Parma e giocarsi le sue chances in serie A, ma la situazione è in evoluzione dato che dalla serie B continuano ad arrivare manifestazioni di interesse e proposte. Prima il Bari e poi il Cesena, ma al momento nessun affondo (in ogni caso si tratterebbe di un prestito e non di una cessione definitiva), anche a causa dello stipendio che il giocatore percepisce attualmente a Parma; in precedenza c’erano stati alcuni sondaggi anche dalla Francia, ma poi tutto è caduta nel nulla. La situazione è in evoluzione.
Colak sicuro, Charpentier in dubbio. Se dovessero partire entrambi sicuramente il Parma andrà sul mercato a caccia di una punta con le caratteristiche richieste da mister Pecchia, cioè differenti da Colak e Charpentier.