Situazione di emergenza in casa Parma a poche ore dalla sfida dell’Arena Garibaldi di Pisa.
Iachini deve rinunciare a ben 9 giocatori, tutti infortunati, tra cui i due portieri Buffon e Colombi, entrambi alle prese con problemi muscolari. In porta ci sarà l’esordio del 18enne sloveno Turk, come anticipato nella giornata di ieri (leggi qui).
Il tecnico marchigiano dovrebbe optare per un mini turnover: in difesa possibile turno di riposo per Danilo , apparso in grande difficoltà nelle ultime partite. A centrocampo è “obbligatoria” la conferma del giovane Bernabè (Schiattarella infortunato), al suo fianco uno tra Juric e Sohm. Sulla fascia sinistra sono in ballottaggio Man e Coulibaly. Sulla trequarti confermato Vazquez (sempre presente), mentre in attacco per la prima volta dovrebbe esserci la coppia Tutino-Simy.
Qualche problema anche in casa Pisa dove mister D’Angelo deve rinunciare all’infortunato Di Quinzio, mentre recupera Marsura il quale partirà dalla panchina. Due ballottaggi: sulla sinistra Birindelli-Beruatto e in mezzo Mastinu-Touré. Sulla trequarti scalpita Benali che fino ad ora ha solo giocato tre spezzoni di campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Cohen, Puscas. All. D’Angelo
PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Osorio, Cobbaut; Rispoli, Juric, Bernabè, Man; Vazquez; Tutino, Simy. All. Iachini
ARBITRO: Abisso di Palermo
Indisponibili: Buffon, Cassata, Colombi, Costa, Dierckx, Pandev, Traore, Schiattarella, Valenti.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Colibaly, Danilo, Delprato, Schiattarella, Sohm, Vazquez.