Entra in contatto:
mister Fabio Pecchia in Napoli Parma 2 1 3a giornata Serie A 2024 2025

Parma Calcio

Pecchia: «Usciamo vincitori, ma 0 punti». Delprato: «Io portiere, scelta frettolosa»

Foto: Parma Calcio 1913

Pecchia: «Usciamo vincitori, ma 0 punti». Delprato: «Io portiere, scelta frettolosa»

Le dichiarazioni dell’allenatore Fabio Pecchia e del capitano Enrico Delprato, rilasciate al termine della partita Napoli-Parma (clicca qui per le pagelle), valida per la 3ª giornata della Serie A Enilive 2024/25.

I due tesserati del Parma hanno parlato in conferenza stampa presso lo stadio “Maradona” di Napoli. Di seguito le dichiarazioni riportate dall’ufficio stampa del club ducale.

PECCHIA «Grande partita, complimenti ai miei. Usciamo dal campo, dal punto di vista umano, professionale e tecnico da vincitori. Però con zero punti. Abbiamo giocato contro una squadra costruita per lo scudetto, un gruppo che 15 mesi fa vinceva il tricolore e i miei, giovanissimi, all’esordio anche con Kowalski, un 2005 che giocava in Primavera 2 l’anno scorso. Siamo stati una squadra con grande personalità e oggi sono stati grandi i miei. Ci portiamo dietro la voglia di giocare, di aver voluto fare sempre la partita, costruire in un certo modo e siamo andati in vantaggio. Abbiamo creato tante occasioni senza subire nulla e anche nel secondo tempo vedere ultima occasione in 10, quando abbiamo avuto la possibilità di pareggiare, credo che non avremmo rubato nulla. Ho visto nei ragazzi non solo energia fisica che era quella che chiedevo, ma anche una grande intelligenza di voler giocare. Questa partita la porteremo dietro e dovremo prendere un grande spunto. Gli episodi? Non parlo di questo, non parlo degli arbitri, ma parlo solo dei miei. C’è chi deve analizzare le cose, io parlo solo dei miei».

DELPRATO «Io portiere? Nessuno lo avrebbe mai pensato, è stata una cosa frettolosa: avevamo finito i cambi, c’era necessità di mandare qualcuno in porta, mi sono guardato con l’allenatore e sono andato io. Peccato perché la partita, per tutti i 90 minuti, nonostante l’espulsione, è andata bene. Ci ha condizionato giocare in 10, stavamo difendendo bene, poi purtroppo sono arrivati questi due gol sul finale. Abbiamo fatto una bella prestazione e per questo siamo contenti. La capacità di comprendere i momenti della partita? Dobbiamo alternare momenti in cui difendere il più possibile e altri in cui attaccare, ci lavoriamo molto con l’allenatore e oggi l’abbiamo fatto bene. Peccato per le occasioni che abbiamo concesso e che ci sono costate care. Continueremo a lavorare, anche se affrontiamo queste squadre, con umiltà e personalità, cercando di mettere in difficoltà l’avversario».

 

(In copertina, mister Fabio Pecchia in Napoli-Parma 2-1 – Foto: Parma Calcio 1913)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio