Entra in contatto:
pecchia conferenza a frosinone

Parma Calcio

Pecchia: «Grande personalità, il campionato è ancora aperto»

Pecchia: «Grande personalità, il campionato è ancora aperto»

Raggiante e orgoglioso. Fabio Pecchia si presenta così nella sala stampa dello stadio Stirpe dopo il Parma ha compiuto una grande impresa, battendo 4-3 la capolista Frosinone (clicca qui). Davanti ai giornalisti in conferenza anche il terzino sinistro Cristian Ansaldi, mentre Franco Vazquez ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

PECCHIA «Partita giocata con grande personalità. Vittoria bellissima. Siamo una squadra alla ricerca di equilibrio, ma per creare una mentalità vincente ci vuole tempo. Il campionato è ancora aperto e la squadra ha voglia di cambiare indirizzo rispetto a quanto fatto fino ad ora. Il reparto difensivo è stato messo sotto pressione ma ha fatto una grande gara.
Abbiamo perso diverse partite, la squadra anche ne è consapevole, ma quando la squadra riesce a trovare la giusta situazione a livello mentale riesce a sfoderare prestazioni fatte con grande intensità nelle due fasi. Oggi potrei dire tutte cose positive, ma l’ho detto anche sabato quando abbiamo perso una partita maledetta.
E’ stata una partita bellissima, molto aperta, vibrante e intensa. Mi dispiace il ripetersi dei falli su Franco Vazquez che non vengono sanzionati, hanno la stessa valenza e lo stesso valore di un intervento di Estévez, da rosso, vero, mentre l’altro mi sembra esagerato. Però con falli continui e sistematici, devono essere sanzionati. Altrimenti si rischia di rompere il gioco in una maniera logica e ponderata. Vazquez, al di là delle qualità tecniche, ha una capacità di usare il corpo e costringe l’avversario al fallo. Ma questi continui falli rompono gli equilibri e viene sottovalutato questo aspetto. Io non parlo della valutazione degli arbitri sugli episodi, perché è tutto discutibile, però questa situazione va tenuta più sotto controllo. Anche qualche giorno fa abbiamo fatto un intervento con gli arbitri e andrebbe monitorata. Non parlo di altre cose, ma dico che anche in 9 siamo stati bravi a difendere il risultato».

ANSALDI «Sapevamo che oggi era una partita speciale, era una finale. Abbiamo giocato contro una bella squadra, sapevamo che era una partita difficile ma abbiamo vinto anche con 2 uomini in meno. Il calcio è molto relativo, tante partite abbiamo giocato molto meglio con tante occasioni da gol e non abbiamo vinto, oggi credo che le poche occasioni da gol le abbiamo sfruttate al meglio. Il Frosinone ha fatto una buonissima partita e hanno avuto tante occasioni. Ma stavolta abbiamo difeso bene. Ora dobbiamo cercare la continuità che ci sta mancando per andare più in alto in classifica».

VAZQUEZ «Il mio gol? Vale tanto. Non stiamo facendo un bel campionato, speriamo che questa vittoria ci dia fiducia perché oggi il risultato è positivo e vogliamo continuare a vincere. Ci manca continuità nei risultati, stiamo lavorando per quello, manca ancora tanto nel campionato e ci aspettano partite importanti, speriamo che possa essere un passo in avanti. Abbiamo perso in casa, vincere dopo aver perso in casa fa piacere, soprattutto contro una squadra importante come loro che sta facendo un campionato così. Il secondo gol? C’era lo spazio per calciare, anche se non è il mio piede ma ci ho provato. Sono contento ma l’importante era vincere».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio