Entra in contatto:
il mister del Parma Calcio 1913 Fabio Pecchia in conferenza stampa 29 maggio 2023

Parma Calcio

Pecchia: «Città e squadra, tutti insieme. Alle domande risponderò domani»

©Foto: SportParma

Pecchia: «Città e squadra, tutti insieme. Alle domande risponderò domani»

Un’anomala conferenza pre-partita. Fabio Pecchia gioca d’anticipo e sorprende tutti i giornalisti presenti in sala stampa a Collecchio.

Il tecnico del Parma prende parola e lancia un unico appello in vista della semifinale playoff di ritorno contro il Cagliari: uniti, tutti insieme. E non risponde ad altre domande. Il clima si scalda anche a Parma, la partita con il Cagliari ha un peso più pesante rispetto a quello calcistico. E il tecnico di Formia con questa conferenza lampo manda un messaggio chiaro a tutti, tifosi e giocatori: ora c’è da pensare al campo, i conti si faranno domani sera.

Questa la dichiarazioni di Fabio Pecchia nell’odierna conferenza stampa, raccolta per SportParma dal nostro giornalista Lorenzo Fava, presente a Collecchio.

PECCHIA «Dodici mesi fa avevo detto che avevamo bisogno di arrivare in fondo tutti insieme. Questa frase ha preso forma e sostanza: la partita è domani. L’obiettivo è chiaro a tutti. Quando dico tutti insieme non parlo solo della squadra, ma di una città in festa. Abbiamo bisogno di una spinta che deve andare al di là di ogni cosa. Noi dobbiamo fare il nostro in campo, 100′ di intensità fisica ed emotiva. Abbiamo bisogno di qualcosa per battere una squadra forte, dobbiamo farlo tutti insieme come una grande famiglia. Del resto non ne voglio parlare, voglio il focus sulla gara. L’ho detto ai ragazzi: abbiamo bisogno di tutti. Tutti insieme, tutto l’ambiente: una città viva, che sta rispondendo. Sarà un Tardini stracolmo. Poi vedremo a fine gara: se saranno stati più bravi di noi, farò i complimenti al “boss” (Ranieri, ndr). Mi dispiace che oggi è festa, il 2 giugno e voi (i giornalisti, ndr) siete venuti qua, però domani dopo la partita sarò aperto a rispondere tutte le vostre domande. Ci vediamo domani, tutti insieme».

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio