Un solo punto separa le due squadre in classifica. E’ il momento di accelerare e di tornare a vincere per entrambe le squadre.
Vediamo come arrivano alla sfida di domani Spal e Parma. I convocati, le info e le scelte dei due allenatori. La gara è valevole per il settimo turno del campionato di serie B.
QUI PARMA – Non ci sono grosse novità nella lista dei convocati. In difesa scelte quasi obbligate, soprattutto al centro dove verranno confermati Cobbaut e Valenti. A centrocampo Maresca può contare sul recupero di Juric che ha smaltito la botta alla caviglia che lo aveva costretto ad uscire anzitempo contro il Pisa. Il croato dovrebbe partire dall’inizio. Per il ruolo di prima punta ballottaggio Tutino-Inglese, anche se non è da escludere la possibilità (difficile) di vederli insieme dal primo minuto. La certezza è il modulo: 4-1-4-1.
QUI SPAL – Mister Pep Clotet ha l’intera rosa a disposizione; nessun indisponibile. Il grande dubbio riguarda il modulo: 4-2-3-1 o 4-3-1-2? Il tecnico ha già fatto le sue scelte, ma nessuna anticipazione alla vigilia. “Il Parma è molto forte a livello di individualità” ha spiegato il tecnico in conferenza. “Concentrazione massimo e forza del gruppo”. In difesa ballottaggio tra Tripaldelli e Celia. Non sono da escludere novità in porta dopo le ultime prestazioni di Thiam.
INFO – La sfida valevole per l’ottava giornata di serie B si giocherà allo stadio “Paolo Mazza”, fischio d’inizio alle ore 18:30. L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Paterna della sezione di Termoli. Solo 100 i biglietti a disposizione della tifoseria gialloblù.
La gara sarà visibile su Sky Sport Calcio, DAZN, Helbiz Live.
PROBABILI FORMAZIONI
SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Seck, Mancosu, Crociata; Colombo. All. Clotet
PARMA (4-1-4-1): Buffon; Delprato, Cobbaut, Valenti, Coulibaly; Schiattarella; Mihaila, Juric, Vazquez, Brunetta; Tutino. All. Maresca
CONVOCATI SPAL
Portieri: Pomini, Seculin, Thiam.
Difensori: Capradossi, Celia, Coccolo, Dickmann, Heidenreich, Peda, Spaltro, Tripaldelli, Vicari.
Centrocampisti: Ayoub, Crociata, Da Riva, Ellertsson, Esposito, Mancosu, Mora, Viviani, Zuculini.
Attaccanti: Colombo, D’Orazio, Latte Lath, Melchiorri, Piscopo, Seck.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Balogh, Busi, Cobbaut, Coulibaly, Delprato, Dierckx, Valenti.
Centrocampisti: Juric, Schiattarella, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Brunetta, Correia, D. Iacoponi, Inglese, Mihaila, Tutino.