Il numero dei positivi al Covid-19 del Parma è salito a 6. Ad annunciarlo è stato lo stesso club che prima di ufficializzarela lista dei convocati ha fatto sapere che “l’ulteriore ciclo di tamponi rapidi svolti nel primo pomeriggio ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatto salvo per un atleta, asintomatico, che è stato prontamente isolato e non prenderà parte alla trasferta di Udine”.
“Il gruppo squadra che viaggerà verso Udine – continua il comunicato -, in accordo con le autorità preposte, a 24 ore dalla gara effettuerà un nuovo ciclo di tamponi. Il risultato degli stessi arriverà entro quattro ore dal fischio d’inizio dell’incontro in programma domani alle 18:00 alla “Dacia Arena”, valido per la quarta giornata di Serie A 2020/21”. Il Parma, dunque, parte per Udine con l’ok dell’Ausl, anche per evitare il ripetersi del caso Juve-Napoli, ma è chiaro che in questa situazione il campionato rischia seriamente di essere falsato
Situazione di piena emergenza, dunque, in vista della gara di domani alle ore 16 a Udine, perché ai positivi al Covid-19 bisogna aggiugnere gli infortunati Busi, Cornelius, Mihaila e Sprocati. Liverani ha convocato “solo” 20 giocatori. In attacco le soluzioni sono ridotte all’osso. Ecco la lista dei 20 convocati:
Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;
Difensori: B. Alves, Balogh, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella
Centrocampisti: Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Caviglia, Sohm
Attaccanti: Adorante, Gervinho, Karamoh
Indisponibili: Brunetta, Busi, Cornelius, Dezi, Inglese, Mihaila, Osorio, Ricci, Scozzarella, Sprocati, Valenti
Numeri maglia: Wylan Cyprien indosserà la maglia numero 18. Hans Nicolussi Caviglia indosserà la maglia numero 41. Filippo Rinaldi indosserà la maglia numero 77. Simon Sohm indosserà la maglia numero 19.