Il ruolino di marcia di Roberto Inglese (30 anni) sembra essere tornato su livelli ottimali, sebbene ci sia ancora molto fare per tornare ad essere l’attaccante che tutti conoscevamo prima dei due gravi infortuni.
In questa stagione il bomber di Lucera è andato a segno 3 volte in 16 partite (più 2 assist). Un bottino magro che però con l’arrivo di Iachini (2 reti sotto la sua gestione) sembra aver spiccato il volo. Ma i problemi dei crociati sono altrove, per rendersene conto basta analizzare i numeri dell’ultima sfida contro il Perugia: 5 tiri nello specchio della porta e un gol.
Numeri che lasciano diverse perplessità se confrontati con quegli delle altre squadre vincenti nell’ultima giornata di serie B: il Benevento ha tirato in porta 5 volte (come il Parma) e ha segnato due reti, il Pisa ha tirato 2 volte e segnato un gol (1-0 contro il Lecce), il Brescia 7 tiri nello specchio e 2 gol, il Cittadella 4 tiri e 2 gol, la Cremonese 5 tiri e 3 gol.
A Iachini il compito di risolvere il problema e di riportare giocatori come Tutino nella condizione migliore, perché la coppia Inglese-Tutino è il top per la serie B anche se, evidentemente, attualmente è sotto rendimento.