Calciomercato chiuso. Tanto vociferare, supposizioni e trattative, ma alla fine l’ultimo giorno del mercato di riparazione non ha riservato colpi di scena in casa Parma. Due cessioni, entrambe in prestito: Saporetti alla Fermana (serie C) e Ramos al Cosenza (serie C). Fine. Tutto il resto rimane invariato. La rosa gialloblù passa da 27 a 25 giocatori, anche se nelle prossime ore dovrebbe arrivare la rescissione del contratto con Desiderio Garufo, anche lui destinato ad un club di serie C.
Il Palermo non ha mai sferrato l’affondo decisivo per Calaiò. Siligardi ha rifiutato la Pro Vercelli, convinto di giocarsi le sue chances in maglia crociata. Stesso discorso per Barillà, cercato con insistenza dal Novara. Resta a Parma anche Frediani, per lui non si è trovato l’accordo con la Pro Vercelli e il Fano.
In serata il ds Faggiano ha provato un colpo last minute: Luca Rigoni del Genoa. Il centrocampista aveva dato il suo assenso al trasferimento, anche perché è in scadenza di contratto, e c’era l’intesa anche con il procuratore del giocatore, Andrea D’Amico. L’affare non è andato in porto per divergenze economiche tra i due club e per l’impossibilità del Parma di liberare un posto nella rosa.
A parte le ultime ore, il mercato del Parma resta di primissimo livello: Ciciretti, Da Cruz, Gazzola, Vacca e Anastasio, oltre ad una serie di operazioni minori, due di queste chiuse in giornata: il centrocampista della Casertana Giuseppe Carriero (’97) e il centrocampista del Troina Vincenzo Mustacciolo (entrambi rimarranno in forza ai rispettivi club fino a giugno).
Calciomercato chiuso. Da domani mattina si parlerà solo di calcio giocato.
(Nella foto il difensore Lorenzo Saporetti)