È iniziata, sotto la pioggia battente, a Collecchio la settimana (piena) che porterà il Parma a sfidare il Cagliari, ultimo della classe in Serie A.
Otto giorni da oggi per preparare il match di lunedì prossimo allo stadio “Tardini” (ore 20:45), in cui mister Pecchia dovrebbe recuperare alcune pedine. Oggi la squadra al “Mutti Training Center” di Collecchio è stata divisa in due gruppi: una ha lavorato in palestra e con esercizi individuali personalizzati, l’altra ha svolto attivazione tecnica, esercitazione tattica finalizzata alla fase di possesso palla e una partita a campo ridotto.
Le notizie più succulente arrivano dal reparto d’infermeria e sembrano essere rasserenanti rispetto alle prime impressioni post Lecce, che avevano riguardato soprattutto il reparto di centrocampo. Lo staff medico del Parma Calcio informa che Simon Sohm, uscito verso la fine del primo tempo al “Via del Mare” ha riportato una contusione all’altezza dell’anca sinistra. Gabriel Charpentier ha svolto l’intera seduta giornaliera con i compagni, mentre Emanuele Valeri ha svolto una seduta differenziata sul campo insieme ai compagni di squadra. Nessuna comunicazione ufficiale riguardo a Hernani: le sue condizioni non sembrano destare più preoccupazione.