Lo stadio Tardini è pronto per il taglio del nastro del campionato di serie B 2022-23, con tanto di cerimoniale d’inaugurazione.
Alle ore 20,45 di domani (venerdì) si affronteranno Parma e Bari. Due squadre reduci da un ottimo pre campionato. Vediamo come arrivano entrambe a questa sfida:
QUI PARMA – Rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Salernitana Pecchia recupera Oosterwolde, Tutino e Vazquez. Il dubbio principale riguarda la fascia sinistra difensiva dove il rientrante Oosterwolde si contende una maglia da titolare con Coulibaly. In avanti Inglese sembra favorito su Benedyczak, mentre per la corsia destra il tecnico deve scegliere uno tra Bernabé e Man. Confermato il modulo 4-2-3-1.
QUI BARI – Le assenze di Vicari e Benedetti obbligano mister Mignani a modificare il quartetto difensivo: al centro Gigliotti sembra in vantaggio sull’ex Di Cesare – in coppia con Terranova -. Sulle fasce l’esperto Pucino a destra e l’ex Ricci a sinistra. Il modulo è il 4-3-1-2. Botta sulla trequarti alle spalle della coppia Antenucci-Cheddira (altro ex), con Cangiano pronto a subentrare a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Coulibaly; Estevez, Juric; Man, Vazquez, Mihaila; Inglese. All. Pecchia
Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Terranova, Gigliotti, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Botta; Antenucci, Cheddira. All. Mignani
INFO – Fischio d’inizio alle ore 20,45. L’arbitro dell’incotr sarà Massa di Imperia coadiuvato da Moro-Garzelli (assistenti); Giordano (quarto uomo); Paterna e Imperiale (Var). Diretta tv su Dazn, Sky e Helbiz Live.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Borriello, Chichizola, Corvi.
Difensori: Balogh, Circati, Coulibaly, Delprato, Oosterwolde, Romagnoli, Valenti, Zagaritis.
Centrocampisti: Bernabé, Buayi-Kiala, Camara, Estevéz, Jurić, Sohm.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Inglese, Man, Mihaila, Sits, Tutino, Vazquez.
Indisponibili: Buffon, Cobbaut, Hainaut, Osorio, Schiattarella. Squalificati: –
CONVOCATI BARI
Portieri: Caprile, Frattali, Polverino
Difensori: Bosisio, Di Cesare, Dorval, Gigliotti, Mazzotta, Pucino, Ricci, Terranova
Centrocampisti: Bellomo, D’Errico, Folorunsho, Maiello, Maita, Mallamo
Attaccanti: Antenucci, Botta, Cangiano, Cheddira, Galano.
Indisponibili: Ceter, Vicari. Squalificati: Benedetti.