Finisce il longevo rapporto tra il Parma Calcio ed Erreà. E inizia quello con PUMA.
Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, ora c’è l’annuncio. L’azienda sampolese, che da gennaio 2006 era sponsor tecnico delle maglie crociate, a partire dalla stagione 2023/2024 sarà sostituita dal brand tedesco, uno dei più noti al mondo nell’ambito dell’abbigliamento sportivo e che in passato già aveva messo la firma sulle maglie gialloblù.
PUMA e Parma Calcio annunciano la firma di una partnership pluriennale che, a partire dal 1° luglio 2023 e per gli anni a venire, tornerà a unire i due brand che negli Anni ’90 hanno scritto insieme pagine gloriose della storia del Club crociato. Con il marchio PUMA, infatti, il Parma Calcio ha ottenuto la sua prima qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League (secondo posto in campionato 1996/1997 con Carlo Ancelotti allenatore) e ha partecipato per la prima volta alla Champions League (stagione 1997/1998). Con la maglia Puma, Gianluigi Buffon fece il suo esordio nei professionisti all’età di diciassette anni il 19 novembre 1995 in Parma-Milan di Serie A. Operazione nostalgia ‑ se vogliamo definirla così ‑ ma anche uno sguardo al futuro da parte del patron del Parma Kyle Krause, che per progetta per molti anni di far indossare alla propria squadra un “vestito”, disegnato da un’azienda leader nel settore, consono alle proprie ambizioni.
PUMA sarà Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del Club: la presentazione della partnership sarà svelata durante l’event-night in programma mercoledì 17 maggio al Castello di Felino.