Parma Calcio
PAGELLE: Sepe il migliore, Gervinho assist, Kulusevski non illumina

Le pagelle di torino-Parma (1-1) firmate dal nostro Antonio Boellis. La palma di migliore in campo va a Luigi Sepe che ad inizio ripresa ha parato il rigore a Belotti.
SEPE 7,5 Il colpo di testa di Nkoulou (1-0) gli piega le mani, poi riflessi pronti su un colpo di testa di De Silvestri. Nella ripresa è subito protagonista, parando il rigore di Belotti. Un ritorno con i fiocchi, 5 mesi dopo l’infortunio.
DARMIAN 6 Prima da ex contro il Toro. Avvio timido, chiude il primo tempo in crescendo. Ripresa incostante.
(40’ st) Laurini ng.
IACOPONI 6 Ruvido su Edera in occasione del rigore. Per il resto è protagonista di una prova di spessore, perché legge in anticipo molte giocate degli attaccanti granata.
BRUNO ALVES 6,5 Aggressivo, coraggioso e prudente, su Zaza e/o Belotti non fa troppa differenza, quasi sempre riesce a disinnescarli.
GAGLIOLO 6,5 Qualche incertezza di troppo nel palleggio. Salvataggio strepitoso su De Silvestri (sarebbe stato gol). Oltre alla solita aggressività che lo protegge da spiacevoli sorprese.
KUCKA 7 Il gol dell’1-1 è un mix di intelligenza e potenza. Un gol su cui costruisce tutta la sua prestazione, perché dopo si limita a contenere e tamponare, con risultati positivi.
(40’ st) Brugman ng.
SCOZZARELLA 5,5 L’aggressività e il pressing dei centrocampisti e degli attaccanti granata gli crea diversi problemi, soprattutto quando si tratta di impostare la manovra e dettare i tempi.
(25’ st) Hernani 6 Buona visione di gioco e poca attenzione in fase difensiva.
KURTIC 6 E’ suo il primo tiro in porta del Parma al minuto 25. Da quel momento la sua prova diventa meno appariscente, ma riesce a garantire le dovute coperture in fase difensiva.
KULUSEVSKI 5,5 La luce è sempre accesa, ma non illumina molto. Nella ripresa impegna Sirigu e cerca qualche dribbling per aggirare i difensori granata, ma nel complesso combina poco.
CORNELIUS 6 Nel primo tempo Nkoulou ha la meglio, nella ripresa è protagonista di un gran sinistro parato da Sirigu. Protegge e combatte su tutti i palloni che transitano dalle sue parti.
GERVINHO 6,5 Si vede e torna poco in difesa, ma in una di quelle poche volte in cui timbra il cartellino firma l’assist per il gol di Kucka. Nel secondo spreca un contropiede calciando addosso al portiere in uscita.
(27’ st) Caprari 5,5 Poco servito e quindi poco visibile.
ALL. D’AVERSA 6 I dubbi e le incognite della vigilia, dovuti al lungo stop, sono svaniti dopo 30 minuti bruttini, quando la squadra ha ritrovato solidità difensiva, palleggio e intraprendenza.
