Le pagelle di Bari-Parma (4-0) sono impietose per i crociati che crollano al San Nicola sotto i colpi dell’ex Cheddira. Ecco le pagelle di Sportparma:
BUFFON 5 L’effetto San Siro è finito, l’ex campione del mondo affonda insieme a tutto il Parma. Commette il fallo da rigore, poco dentro l’area di rigore, che vale il 3-0 del Bari. Decisivo su Maita nel primo tempo, e ancora su Cheddira nella ripresa.
DELPRATO 4,5 Non avere un uomo di riferito da marcare è stato un problema per tutta la partita. E sulla destra non spinge come avrebbe dovuto, facendo mancare un importante supporto nella costruzione del gioco offensivo.
(10’ st) Ansaldi 5 Un cross e un assist sbagliato.
BALOGH 4,5 Un sabato da incubo: protagonista sfortunato del primo gol di Cheddira (deviazione decisiva), poi commette il fallo da rigore sempre sull’attaccante del Bari.
OSORIO 4,5 A parte un salvataggio sulla linea (sul 3-0) è perennemente in affanno, soprattutto sulle ripartenze del Bari, che non riesce quasi mai a leggere con i tempi giusti.
(1’ st) Camara 5,5 Da solo non può cambiare una partita già pesantemente compromessa.
VALENTI 4,5 Combatte su tutti i palloni ma sulla sinistra viene infilato più volte dai tagli di Folorunsho e Cheddira. Sbaglia tanto anche in fase di impostazione. Nella ripresa torna a fare il centrale senza grandi risultati. Protesta sempre, ennesima ammonizione.
JURIC 5 Attacca gli spazi, si propone e prova a costruire assist, nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi. Nella ripresa si posiziona davanti alla difesa ma non riesce a far girare la squadra.
BERNABE’ 4,5 Sempre a testa alta quando ha la palla tra i piedi, con personalità e coraggio, ma il primo gol del Bari nasce da una palla persa a centrocampo. E quando Pecchia lo sposta 20 metri più avanti non lascia il segno. Giornataccia.
(17’ st) Inglese 5 Sgomita al centro dell’area, troppe volte in fuorigioco.
SOHM 4,5 La fase difensiva è praticamente inesistente. Si fa notare solo per un tiro da 30 metri che sorvola la traversa. Il resto del tempo lo passa inseguendo gli avversari senza convinzione.
BENEDYCZAK 4,5 Un tiro in porta sbilenco, un paio di sponde e diversi ripiegamenti difensivi. Ma non era una punta?
BONNY 4,5 Seconda da titolare, includente per tutti i 55 minuti in cui resta in campo. Sbaglia un gol davanti al portiere (tiro debole).
(10’ st) Mihaila 5 Non si accende mai se non nel finale quando trova la via del gol (annullato per fuorigioco di Inglese)
OOSTERWOLDE 4,5 Un disastro, prima da esterno offensivo e poi da terzino sinistro. Non riesce mai a scaricare tutta la sua potenza e velocità. Quando prova a dribblare sbatte sempre contro gli avversari.
(29’ st) Circati ng.
ALL. PECCHIA 4,5 Una settimana gestita molto male. Un Parma inadeguato per una sfida così importante a Bari, incapace di leggere e interpretare la partita, oltre a disinnescare le ripartenze del Bari. E in attacco la solita penuria. Al di là delle dichiarazioni di facciata, il mercato può essere un’ancora di salvataggio in vista di un girone di ritorno iniziato nel peggiore dei modi.