Le pagelle di Como-Parma (0-2) di Sportparma disegnano un quadro desolante, anche perché la prova complessiva dei crociati è stata sconcertante, così come le scelte iniziali di mister Pecchia.
BUFFON 5 Il gol di Cerri non sembra imparabile sebbene il tiro fosse molto forte e violento. Ottima risposta su una botta da fuori area di Vignali. Sul secondo gol viene tradito dalla barriera e vede il pallone in ritardo.
DELPRATO 5 Il cipriota Ioannou gli crea più di un problema, non solo in occasione del primo gol. Non fa grossi danni ma non incide in nessun modo sulla fase difensiva.
(32’ st) Coulibaly ng.
OSORIO 4 Protagonista in negativo di due episodi che indirizzano la partita: marcatura blanda sul gol di Cerri e un ingenuo fallo di mano al limite dell’area che vale la punizione-gol di Arrigoni.
CIRCATI 4 Fino al fallo da ultimo uomo su Cutrone (sul punteggio di 2-0) era stato il meno peggio del reparto difensivo. Di sicuro non ha alcun aiuto dal compagno di reparto.
ZAGARITIS 5 Corsa e sovrapposizioni, ma i suoi cross non arrivano mai a destinazione. L’impegno non si discute, il resto è in linea con la prova scadente di tutta la squadra.
ESTEVEZ 6 E’ l’unico che lotta per 90 minuti e non alza mai bandiera bianca.
BERNABE’ 5 Il primo tiro in porta del Parma porta la sua firma, il problema è che arriva solo al 3’ del secondo tempo. Gara sotto tono, senza inventiva e cattivertia, sebbene sia sempre preciso nelle giocate.
(19’ st) Cobbaut ng.
ZANIMACCHIA 5 Punta sempre l’uomo ma raramente riesce a saltarlo e fornire assist decenti agli attaccanti. L’involuzione continua.
(14’ st) Bonny ng.
VAZQUEZ 5 Tanti dribbling ma anche tanti palloni persi, oltre ad un atteggiamento arrendevole dopo il secondo gol del Como che non può essere giustificato, soprattutto per uno del suo spessore e della sua classe.
BENEDYCZAK 4 Invisibile e senza cattiveria, sempre ai margini della partita.
(1’ st) Man 4,5 E’ più attivo di Benek ma la sostanza e i risultati non cambiano.
CHARPENTIER 3 Un tiro murato e nient’altro. Impresentabile e ingiustificabile dopo 7 mesi in maglia crociata.
(1’ st) Inglese 4 Non si vede mai se non in un paio di occasioni in area di rigore in cui non riesce ad arrivare per primo sul pallone.
ALL. PECCHIA 4 Le scelte iniziali sono aberranti e per certi versi inspiegabili, così come l’atteggiamento in campo di gran parte dei giocatori. La domanda sorge spontanea: la squadra segue i suoi insegnamenti e le sue indicazioni?