Entra in contatto:
ansaldi e portanova in parma vs reggiana

Parma Calcio

PAGELLE: l’attacco tradisce, Circati imperturbabile

©Foto: Lorenzo Cattani

PAGELLE: l’attacco tradisce, Circati imperturbabile

Le pagelle del derby Parma-Reggiana (clicca qui) “bocciano” le prestazioni degli attaccanti, al di fuori di Partipilo.

Gli avanti sono tutti poco incisivi, mentre dietro eccelle Circati, per distacco il migliore in campo; convincente anche Osorio, così come i terzini Delprato e Ansaldi.

Pagelle a cura di Lorenzo Fava.

CHICHIZOLA 6 Deve compiere la prima parata a metà ripresa su un radente di Portanova neanche troppo angolato. Quasi del tutto inoperoso.

DELPRATO 6,5 Fa il suo ottimo compito in fase difensiva e si rende propositivo, anche più del solito, in attacco. Si prende un giallo nella finale per un battibecco in cui il capitano ha cercato di farsi rispettare.

OSORIO 6,5 Ottima prova del venezuelano, più sicuro del solito nella lettura delle palle più “sporche”, solido come sempre nel gioco aereo. S’immola su un tiro a botta sicura di Pettinari che avrebbe trovato lo specchio della porta. E cresce l’intesa con Circati.

CIRCATI 7 Prestazione maiuscola da centrale navigato, proprio davanti a un “ministro” della difesa come fu l’allenatore avversario. Non sbaglia nulla, non va mai in affanno ed è insuperabile. Prova anche a fare l’attaccante sui calci da fermo e sfiora un gol di testa, ma a negarglielo sulla linea di porta è proprio un attaccante (Pettinari). Imperturbabile.

ANSALDI 6,5 Uno stantuffo sulla fascia sinistra, arata più e più volte; un muro in fase difensiva su cui Portanova sbatte costantemente. La sua esperienza in gare così “calienti” ha aiutato tutta la squadra a mantenere il sangue freddo.
(14′ st) Zagaritis 6 Il suo biglietto da visita è un invitante cross per la testa di Partipilo. Poi si mette a presidiare la sua corsia.

BERNABÉ 6 La sua partita è limitata dall’irruenza dei granata che lo raddoppiano costantemente e non esitano a fermarlo con le maniere forti. A tratti impreciso, a tratti lezioso: nel complesso la sua prova non raggiunge la sufficienza.
(34′ st) Sohm ng

ESTÉVEZ 6,5 È il solito leone: corsa, cuore e grinta al servizio della squadra. La Reggiana dalle sue parti non passa mai. Inspiegabilmente ammonito da Manganiello per un eccesso di protagonismo dell’arbitro.

HERNANI 6 Prezioso filtro in mezzo al campo. Prova in diverse circostanze a rendersi pericoloso, ma gli manca la giocata giusta.

BENEDYCZAK 5,5 Corre e sgomita sulla fascia sinistra, mette anche un buon pallone per Hernani a inizio ripresa, ma sfortunatamente per lui il compagno non glielo trasforma in un assist. Però si vede poco
(19′ st) Begić 5,5 Prova a ubriacare Sampirisi con qualche finta e gioco di gambe, ma è meno efficace delle altre volte.

BONNY 5 Stavolta non gli riesce la giocata spacca partita. Anzi, di sue iniziative in zona offensiva non v’è traccia. Mezzo voto in più per l’impegno. Floppino I.
(19′ st) Čolak 5,5 Il suo ingresso porta fisicità, ma non mette apprensione alla retroguardia granata.

MIHAILA 5,5 Due buone occasioni verso il finale di primo tempo (la prima la sciupata, la seconda di poco imprecisa); mette anche un bel cross per Benek, che non ci arriva. Ma non basta. Floppino II.
(14′ st) Partipilo 6 Entra e accende la partita con un sinistro a giro disinnescato da Bardi e un colpo di testa fuori di poco.

All. PECCHIA 6 Prova a ripartire da quel 4-3-3 che con Cittadella e Pisa aveva consentito alla squadra di vincere. L’attacco lo tradisce un po’: le giocate dagli uomini di qualità non arrivano. Giuste le letture delle sostituzioni anche nella ripresa, ma stavolta non ha un asso nel suo mazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio