Entra in contatto:
parma formazione a chievo

Parma Calcio

PAGELLE: Kucka letale, Siligardi non punge e i cambi non incidono

PAGELLE: Kucka letale, Siligardi non punge e i cambi non incidono

Le pagelle di Chievo-Parma (1-1): Kucka, l’autore del momentaneo vantaggio dei crociati, il migliore in campo degli uomini di D’Aversa.

 

SEPE 6,5 La prima vera parata la compie al minuto 28 del secondo tempo ed è un grande intervento su un destro di Barba che evita la sconfitta.

GAZZOLA 6 Protegge la fascia destra con grande impegno e dedizione, senza correre grossi rischi. Insomma, svolge il suo compitino senza andare oltre.
(34’ st) Sprocati ng.

IACOPONI 5.5 Difensore vecchio stampo: concreto ed essenziale, ma sul gol dell’1-1 si fa anticipare da Meggiorini.

B.ALVES 6 Giganteggia su tutte le palle alte e sui calci pizzati del Chievo, tenendo la porta di Sepe al sicuro da possibili sorprese, anche se nella ripresa la difesa corre diversi rischi.

BASTONI 6,5 Torna titolare e fa valere la sua forza fisica, oltre ad un buon senso della posizione e a un pizzico di malizia. Nel primo tempo sfiora il gol di testa.

DIMARCO 6 Dei due esterni difensivi è quello che spinge di più, anche se nel secondo tempo perde consistenza e a parte qualche cross non produce molto.

KUCKA 7 Sul gol dell’1-0 dimostra di essere un rapace dell’area di rigore. Combatte su tutti i palloni, aggredisce gli spazi e fa a sportellate con Hetemaj.

SCOZZARELLA 6 Impreciso quando si affida al lancio lungo, più efficace quando gioca corto. Sua la pennellata su punizione per il gol di Kucka.
(34’ st) Rigoni ng.

BARILLA’ 5,5 Intercetta palloni e aggredisce gli avversari, ma palla al piede è impacciato e con poche idee tant’è che non riesce mai ad innescare il contropiede gialloblù.

SILIGARDI 5 Si vede poco, gli manca lo spunto e l’inventiva per impensierire la difesa del Chievo. Pressoché nullo il dialogo con Gervinho.
(43’ st) Stulac ng.

GERVINHO 6 Si carica sulle spalle l’intero peso dell’attacco, a volte è pasticcione, in altre è letale. Va vicino al gol in due occasioni.

ALL. D’AVERSA 6 Prestazione dai due volti, buon primo tempo e brutta ripresa. Malgrado le assenze, in attacco doveva osare di più.

CHIEVO: Semper 5.5; Depaoli 6, Cesar 6, Bani 6, Barba 6.5; Leris 6, Hetemaj 6 (40′ st Karamoko ng.), Rigoni 5.5; Vignato 6 (34′ st Kiyine ng.); Stepinski 5 (19′ st Pellissier 6.5), Meggiorini 7. All. Di Carlo 6

 

(Nella foto la formazione iniziale del Parma contro il Chievo – Foto Parma Calcio 1913)

 

 

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio