Entra in contatto:
parma esultanza vittoria napoli

Parma Calcio

PAGELLE: Gervinho e Kulusevski, gol e spettacolo

PAGELLE: Gervinho e Kulusevski, gol e spettacolo

Le pagelle di Napoli-Parma firmate come sempre dal nostro Antonio Boellis. E’ inevitabile, la copertina della serata è tutta per Kulusevski e Gervinho, gli autori dei due gol che hanno sbancato il San Paolo (leggi qui).

SEPE 7 Due parate di media difficoltà su Zielinski e Fabian Rui nei primi 45 minuti; nella ripresa è strepitoso su una punizione di Insigne e su Milik.

DARMIAN 7 Insigne lo punta sempre ma non lo supera mai. Gara accorta, impeccabile in marcatura e nelle chiusure. Dalle sue parti il Napoli sfonda raramente.

IACOPONI 6 Si perde Milik sul gol. E l’unica imperfezione di una gara interpretata come sempre con grande abnegazione e attenzione.

BRUNO ALVES 6,5 Pochi interventi ma i suoi centimetri e la sua esperienza sono fondamentali sui cross e su tutte le palle alte che piovono in area di rigore, soprattutto nel secondo tempo. Una garanzia.

GAGLIOLO 7 Un’attenzione e un’abnegazione totale che gli consentono di presidiare efficacemente la fascia sinistra, tant’è che Callejon non lo supera mai.

HERNANI 6,5 Dinamico, aggressivo e propositivo, anche se le incursioni di Zielinzki gli procurano diversi problemi. Regge fino alla fine evidenziando un’ottima condizione fisica e mentale.

BRUGMAN 6,5 Si impadronisce di diversi palloni vaganti che danno il via a ripartenze potenzialmente pericolose. Poco visibile nella costruzione del gioco, ma comunque efficace nel chiudere gli spazi e pressare.

BARILLA’ 6,5 Prezioso lavoro davanti alla difesa, bravo nel disturbare e schermare Fabian Ruiz, e nel proporsi in avanti quando la squadra riparte in contropiede.
(21’ st) Grassi 6 Partecipa positivamente alla costruzione del muro difensivo.

KULUSEVSKI 8 Come una iena, sfrutta nel migliore dei modi il regalo di Koulibaly e porta in vantaggio il Parma. E’ il quarto gol in A. Dopo l’uscita di Cornelius si sobbarca tutto il peso dell’attacco, interpretando il ruolo con originalità, fantasia e umiltà. Non sbaglia un passaggio e ha una visione di gioco come pochi alla sua età. Firma anche l’assist per il gol vittoria. Di tutto e di più.

CORNELIUS ng. Un problema ai flessori della coscia sinistra lo costringe ad abbandonare il campo dopo soli 15 minuti.
(16’ st) Sprocati 6 Le dinamiche della partite lo costringono ad una prestazione di sacrificio, votata più alla fase difensiva, che non è il suo forte, che a quella offensiva.
(32’ st) Pezzella ng.

GERVINHO 7,5 Nel primo tempo Manolas lo disinnesca in più occasioni, ma questo non gli impedisce di rendersi pericoloso come in occasione del palo e nel secondo tempo quando impegna Meret e in pieno recupero quando con una ripartenza di 50 metri mette la firma sulla vittoria gialloblù.

ALL. D’AVERSA 8 Una squadra super organizzata che esegue la fase difensiva in maniera impeccabile, che sa leggere molto bene i momenti della partita e sulle ripartenze è imprendibile. Come se gli infortuni non esistessero.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio