I dettagli del nuovo stadio Tardini, il cui progetto deve essere ancora approvato in via definitiva (dalla Conferenza dei Servizi e poi dal Comune di Parma), sono stati pubblicati dal club crociato su un sito internet dedicato: nuovostadioparma.com.
Oltre a numerosi dettagli già conosciuti e svelati nel corso di questi mesi, il club del patron Kyle Krause ha annunciato il programma e i tempi di esecuzione dei lavori per abbattere il vecchio Tardini e ricostruirlo ex novo.
27 mesi totali. Un progetto ambizioso e costoso che però richiede tempi lunghi e inevitabili disagi, sebbene il Parma sia al lavoro per trovare una soluzione “interna”, cioè la costruzione di uno stadio temporaneo in provincia. Secondo le ultime indiscrezioni i lavori dovrebbero partire tra maggio e giugno 2025, sempre che non ci siano ulteriori intoppi burocratici, legali e politici.
Il nuovo Tardini – com è noto – sarà completamente coperto 2da 20.986 posti a sedere, strutturato come segue: Tribuna Est, con una capienza di 5.000 posti; Tribuna Petitot, con una capienza di 5.377 posti, divisa in diversi settori, in questa area saranno situate la Tribuna Stampa e la Tribuna Autorità; Curva Nord, con una capienza di 5.263 posti; Curva Sud, con una capienza di circa 5.346 posti”.